Mancano poche ore alla “Notte blu dei bambini on the beach“. E’ in programma domani, venerdì 5 settembre, con inizio alle ore 20.30. Dopo lo stop dello scorso anno causa maltempo quest’anno torna la Notte blu on the beach, quella che vede quale location il lungomare.
Il programma
Avrà un format diverso rispetto agli anni precedenti, con al centro i bambini e le famiglie. Sarà un evento interamente dedicato a loro. Previste diverse postazioni tematiche distribuite lungo il percorso, ognuna con attività diverse e pensate per offrire un’esperienza completa di intrattenimento, creatività e svago. In particolare, ci sarà uno spazio dedicato alla musica e alla baby dance, un altro ai mercatini artigianali, quello per i laboratori creativi. Qui i bambini potranno dipingere, costruire, modellare e sperimentare liberamente sotto la guida di educatori esperti. E poi ci saranno postazioni gioco con strutture gonfiabili sicure e divertenti, pensate per il gioco libero, il movimento e la socializzazione tra coetanei. Sarà una serata di festa e condivisione per tutta la comunità per festeggiare il riconoscimento, per la città di Agropoli, della 26esima Bandiera blu per le spiagge e il 13esimo consecutivo nella categoria approdi turistici.
Le dichiarazioni
«Dopo il successo della Notte blu in the city del 20 agosto scorso in centro – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – ci prepariamo a vivere un’altra serata di festa, questa volta sul lungomare. Tante le attrazioni per bambini e famiglie, per momenti di spensieratezza e divertimento».
Così l’assessore alla Famiglia Elvira Serra e l’assessore al Turismo ed Eventi Roberto Apicella: «torna la Notte blu on the beach con una novità rispetto al passato perché la dedichiamo ai più piccoli e alle famiglie. Tra laboratori creativi, musica, baby dance e numerose altre attrazioni, così come mercatini artigianali ed altro siamo certi di regalare una serata diversa a residenti e turisti».