Notte di tensione ma fortunatamente senza conseguenze quella appena trascorsa in località Madonna del Carmine di Agropoli. Intorno alle ore 02:00, tre individui hanno tentato di introdursi all’interno di un parco residenziale situato a ridosso dei ponti ferroviari, utilizzando una via d’accesso particolarmente insidiosa e pericolosa: la linea ferroviaria stessa.
L’intervento dei cani da guardia
Il piano dei malviventi è saltato grazie alla prontezza e all’addestramento di due cani di razza Corso presenti in una proprietà privata. Gli animali, percependo la presenza estranea, hanno reagito immediatamente abbaiando con forza e attirando l’attenzione dei residenti.
Il trambusto ha costretto i tre soggetti a desistere dal loro intento e a darsi precipitosa fuga attraverso una strada senza uscita che collega la zona alla località Frascinelle.
L’auto sospetta avvistata in serata
Secondo le ricostruzioni e le testimonianze raccolte dai residenti, l’episodio notturno potrebbe essere collegato a un avvistamento sospetto avvenuto alcune ore prima. Intorno alle 22:00, infatti, in via Cannetiello, una persona a passeggio con il proprio cane aveva notato un’auto di grossa cilindrata, probabilmente un’Audi di colore scuro. Alla vista del passante, la vettura si era allontanata velocemente, destando i primi sospetti.
L’appello ai residenti
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle zone periferiche e residenziali. Sempre ieri, infatti, un’Audi dalla quale sarebbero scesi alcuni malviventi era stata segnalata in località Mattine.
