• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli. Affidati all’associazione Lume beni sottratti alla criminalità

Il comune di Agropoli affiderà all'associazione "Lume" beni sottratti alla criminalità organizzata. Si tratta di un immobile sito in via Moio

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 30 Luglio 2023
Condividi
Municipio Agropoli

La giunta di Agropoli ha deliberato per l’affidamento all’associazione Lume di beni confiscati alla criminalità organizzata per uso sociale. Tra questi uno è un immobile sito a piano terra in via Moio. L’edificio comprende anche una piccola corte esterna. L’obiettivo dell’assegnazione è quello di combattere la disoccupazione, andando a sottrarre linfa alla criminalità, che troppo spesso rimpingua le proprie fila approfittando dello stato di bisogno delle fasce più deboli della popolazione.

La scelta dell’associazione

L’associazione Lume aveva presentato richiesta al comune di Agropoli per un edificio da adibire a laboratorio per i ragazzi diversamente abili. Il comune di Agropoli aveva destinato all’associazione il centro Visite di Trentova, il quale non è più disponibile. La scelta di Lume è stata detta dal grande impegno che i suoi soci hanno destinato a nobili attività di tutela per i portatori di disabilità, tra cui cui una giornata di onoterapia per i più piccoli. Continua in tal senso il grande impegno in materia della giunta guidata dal sindaco Mutalipassi.

L’associazione Lume

L’associazione Lume è formata da un gruppo di genitori, che si sono attivati per promuovere attività di socializzazione e aggregazione, per giovani che rischiano di restarne esclusi. Sono variegate le attività e i laboratori proposti dall’associazione.

Ci sono laboratori di pittura, di riciclo e di cucina. Grande attenzione anche per la pet terapy. Infatti, il contatto e la socializzazione con animali con l’instaurazione di un rapporto di reciproco rispetto può favorire il miglioramento di varie difficoltà nelle relazioni sociali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolidisabili
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Truffa telefonica

Futani, truffe al telefono: il Comune avverte i cittadini

Sono aumentate sul territorio comunale di Futani le truffe telefoniche da parte…

Il Faro di Capo Palinuro apre al pubblico per la prima volta in 155 anni: le immagini

Un’occasione unica per scoprire uno dei simboli più affascinanti del Cilento e…

Francesco Pio De Feo

La Gelbison riporta a casa un pezzo pregiato: Ufficiale l’ingaggio di Francesco Pio De Feo

Il club cilentano ha messo a segno un colpo importante, ufficializzando il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.