Attualità

A Montesano in arrivo contributi per i progetti che coinvolgono i musei di enti locali

A Montesano sulla Marcellana in arrivo contributi per i progetti che coinvolgono i musei di enti locali. Leggi l'articolo

Federica Pistone

29 Aprile 2023

Museo civico di Montesano sulla Marcellana

Nuovo finanziamento in arrivo per il progetto “Ri-scoperte“. Al comune di Montesano sulla Marcellana saranno erogati i contributi per i progetti che coinvolgono i musei di enti locali.

Il progetto: ecco i dettagli

Il progetto è presentato e realizzato in collaborazione con il direttore del Museo Civico Etnoantropologico e tutti i collaboratori, dopo l’approvazione dell’organo di giunta dell’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Giuseppe Rinaldi.

L’iniziativa consentirà di mettere in campo un passo decisivo per la musealizzazione stabile dei beni della Donazione Mazziotti Di Celso in vista della mostra permanente all’interno del comunale Palazzo Gerbasio.

Le dichiarazioni del sindaco di Montesano

Un lavoro accurato sulla donazione, grati sempre al benefattore l’avvocato Mazziotti di Celso e la sua famiglia, e su cui quotidianamente e con impegno stiamo portando avanti (studi archeologici, artistici, numismatici, ecc.) per dare vita, quanto prima, a un ulteriore tassello del percorso storico-culturale su cui molta attenzione si sta ponendo in questi ultimi anni nella nostra splendida Montesano” – spiega il sindaco Rinaldi – “Siamo soddisfatti perchè otteniamo l’ennesimo finanziamento che si aggiunge a investimenti voluti e precisi di Bilancio sulla Cultura e sui Beni Culturali. E’ una scelta politica di fondo che sono convinto, in prospettiva, proficua ed efficace da numerosi punti di vista”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Torna alla home