• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Laurino giornate di formazione per i membri della Protezione Civile: incontri utili a formare gli operatori di soccorso

Durante lo scorso weekend, presso le aree montane di Laurino, si è tenuta una giornate di formazione per i membri della Protezione Civile

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Condividi
Protezione civile Laurino

Durante lo scorso weekend, presso le aree montane di Laurino, si è tenuta una giornate di formazione per i membri della Protezione Civile del comune retto dal sindaco Romano Gregorio.

Una sinergia tra tecnici e membri CAI

Ad esserne parte attiva e promotori, tra gli altri, anche i tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e i membri del CAI (Club Alpino Italiano) attraverso la sottosezione di Montano Antilia).

Tutti hanno collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento mirato a formare gli operatori del soccorso su tutto ciò che concerne gli interventi in ambienti impervi come quelli montani o da effettuarsi presso grotte e caverne.

L’incontro è stato utile non solo alla formazione, ma anche a creare nuove sinergie tra gli enti che si occupano di soccorso e i comuni montani del Cilento affinché possano fare rete per garantire servizi sempre più ottimali.

L’impegno della Protezione Civile

La Protezione Civile rappresenta l’organismo preposto ad attuare tutte le misure di previsione e prevenzione dei maggiori rischi presenti sul nostro territorio, legati ad eventi calamitosi sia naturali sia antropici.

Al verificarsi degli eventi calamitosi derivanti dall’inevitabile presenza di rischio residuo, le forze di protezione civile sono in grado di muoversi con grande tempestività nelle aree colpite, in modo da garantire il superamento dell’emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita, grazie alla completa copertura territoriale garantita dalle organizzazioni di volontari iscritti all’albo regionale di Protezione Civile

s
TAG:Cilentolaurinoprotezione civile
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.