Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Campagna: ieri l’addio a Cosimo Filantropia, terza vittima dell’incidente sulla Statale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Campagna: ieri l’addio a Cosimo Filantropia, terza vittima dell’incidente sulla Statale

Ieri il saluto di Campagna alla terza vittima dell'incidente stradale avvenuto sulla Statale, nei pressi del Quadrivio

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 18 Aprile 2024
Condividi

Campagna si ferma per l’ultimo saluto a Cosimo Filantropia. Decine di persone si sono ritrovate nella chiesa di San Bartolomeo. Era un padre esemplare, un amico fidato, un marito premuroso e un uomo solare e divertente. Amava la vita ed aveva sempre una parola buona per tutti e sorrisi da donare a chiunque.

Si aggrava il bilancio dell’incidente

Ieri pomeriggio per l’ultimo saluto a Cosimo Filantropia nella chiesa di San Bartolomeo a Campagna si è ritrovata tutta la comunità locale e diversi amministratori hanno preso parte al rito funebre per portare il saluto dei Comuni limitrofi.

Filantropia è la terza vittima del tragico incidente stradale verificatosi sabato 6 aprile e che è costato la vita anche ai due giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Mazzaro di 25 e 27 anni.

È la terza vittima di un incidente che per dinamiche e modalità ha segnato profondamente tutto il Paese. Non un Comune soltanto, non solo Campagna, ma la provincia di Salerno, la città di Eboli, Montesano Salentino e Manfredonia quella terra di Puglia da cui proviene anche l’altro carabiniere coinvolto nel sinistro e che era alla guida dell’auto di servizio, Paolo Volpe originario di Manduria.

Le esequie

Campagna, dunque, ieri pomeriggio si è fermata ancora per lutto ma tra le lacrime di dolore e il dispiacere c’è chi a gran voce chiede giustizia. Giustizia per le tre vittime di un incidente stradale che probabilmente avrà ripercussioni importanti dal punto di vista giudiziario e penale ma che al momento è pieno di interrogativi e attese.

La Procura di Salerno intanto ha aperto un fascicolo di inchiesta e nel registro degli indagati ci sarebbe iscritta al momento solo la 31enne alla guida del suv, attualmente a piede libero.

Intanto a Campagna in via San Leo, sulla salita di San Bartolomeo, dove la famiglia Filantropia ha una proprietà e vive, il tempo si è fermato. L’intera comunità si è stretta attorno alla signora Ortigia, a MariaGiovanna e Marco.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image