La Consulta Provinciale Turismo della Provincia di Salerno si impegna a promuovere un territorio ricco di fascino e di attrattive turistiche. La sua forza risiede nell’osmosi tra costa, borghi e aree interne, offrendo una varietà di esperienze per tutti i gusti.
Dalle coste mozzafiato della Costiera Amalfitana e Cilentana ai borghi pittoreschi, dai siti Unesco alle Bandiere Blu, la Provincia di Salerno vanta un patrimonio inestimabile. L’immenso patrimonio immateriale, ambientale, storico e archeologico, arricchito da una feconda rete di musei provinciali, rende questa terra un vero e proprio gioiello da scoprire.
Il recente viaggio negli Stati Uniti del consigliere provinciale delegato al Turismo Pasquale Sorrentino ha rafforzato il legame con i connazionali che vivono all’estero. L’incontro con il Club San Cono di Brooklyn e l’Associazione Sacchesi D’America a New York ha portato all’adesione di entrambe le associazioni alla Consulta Provinciale Turismo.
La Consulta Provinciale Turismo delinea un nuovo modello di sviluppo turistico basato sulla mappatura attiva del territorio e sulla creazione di un itinerario suggestivo e funzionale da promuovere 365 giorni all’anno. L’obiettivo è coinvolgere tutti gli abitanti della provincia, trasformandoli in “assessori al turismo”.
La promozione turistica non è solo un’occasione di sviluppo economico, ma anche un modo per migliorare la qualità della vita delle comunità locali. La Consulta Provinciale Turismo si impegna a migliorare i servizi offerti e a rendere la provincia di Salerno un luogo ancora più accogliente e piacevole da vivere.
La Consulta Turismo parteciperà alla prossima BMT Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli (14-15-16 Marzo) e si riunirà in sessione plenaria a Open Outdoor Experience – Salone delle Attività all’aria aperta, in programma al NEXT di Capaccio nei giorni 12-13-14 Aprile 2024.
Pasquale Sorrentino, Consigliere provinciale delegato al Turismo: “La Consulta Turismo rappresenta una grande opportunità per la nostra provincia. Con il suo lavoro di promozione e valorizzazione del territorio, possiamo creare un modello di sviluppo turistico sostenibile e duraturo che porterà benefici a tutta la comunità.”