Cronaca

Furto a Campagna: banda organizzata colpisce il Bar del Motel Mary

Investigatori in azione, si stimano i danni del colpo commesso nella notte al Motel Mary di Campagna

Silvana Scocozza

7 Marzo 2024

Furto a a Campagna. È accaduto questa notte poco prima delle quattro quando una banda bene organizzata ha fatto irruzione nel bar del Motel Mary, nei pressi dell’uscita autostradale e con fare lesto ha portato via decine e decine di pacchetti di sigarette.

Il colpo

Entrata in azione la banda composta da quattro uomini, con un quinto in attesa nel piazzale esterno della struttura, ha svuotato l’armadio contenitore delle sigarette, una cassaforte del valore economico importante.

Giunta a bordo di una fiammante Audi di ultima generazione presumibilmente anche col motore truccato, la banda ha agito senza problemi: indirizzata verso le sigarette ha riempito un grande sacco preparato e cucito per l’occasione ed è scappata via.

Il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti. Una volta all’esterno nel piazzale del Motel sistemata la refurtiva nel cofano della fiammante auto, la banda si è data alla fuga.

L’allarme al 112

Immediato l’allarme lanciato alle forze dell’ordine. Mentre si indaga e si ricostruisce la dinamica dei fatti si fa sempre più concreta l’ipotesi che possa trattarsi della stessa banda che tiene in scacco il Cilento nelle ultime settimane.

Indignazione e rabbia sono i sentimenti che animano i titolari del Motel una struttura imprenditoriale che nell’ultimo mese è stata già visitata dai ladri.

Il danno economico in attesa di essere quantizzato attraverso controlli e riscontri che si somma a quello morale legato alla paura e alla mancanza di sicurezza su un territorio che nelle ultime settimane è stretto nella morsa della delinquenza organizzata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ladri in azione a Villammare: tentato furto nella notte al distributore Eni

Sarebbero due i ladri che, in piena notte intorno alle 4, avrebbero tentato di manomettere l'accettatore di banconote utilizzato per il rifornimento self service

Tg InfoCilento 20 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Incidente stradale a Palinuro, scontro tra auto e scooter: feriti 2 centauri

Diverse le ferite riportate dai due malcapitati per i quali si è reso necessario il trasporto in ambulanza in ospedale

Riciclaggio di auto rubate anche nel salernitano: Carabinieri smantellano una rete criminale tra Lazio e Campania

Arrestato un 35enne italiano per riciclaggio di veicoli rubati in Campania. L'operazione dei Carabinieri ha smantellato una rete criminale attiva a Roma.

Incidente a Marina di Casal Velino: scontro tra auto e moto

L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il balzamento del motociclista nel terreno sottostante alla carreggiata

Chiara Esposito

20/08/2025

Bilancio Estate 2025, Confesercenti: «La Provincia di Salerno meta sempre più ricercata»

"La Provincia di Salerno è sempre una meta ricercata da migliaia di turisti e tutto questo è confermato dai grandi numeri che si sono avuti"

Torraca, ecco gli ultimi appuntamenti per l’Estate 2025: parla l’assessore alla cultura e spettacolo, Andrea Mancuso

Un finale d'estate ricco di appuntamenti per il Comune di Torraca che tra percorsi enogastronomici, sport e tanto divertimento, allieterà le serate di tutti coloro che faranno visita al caratteristico borgo del Golfo di Policastro

Laurino: grande festa di Sant’Elena con la tradizionale processione con i buoi

La processione con il carro dei buoi fa parte di una tradizione antica per Laurino e rievoca l’antica storia che narra che la “Santa Fanciulla" si rifugiò in una grotta dove visse con grande devozione

Castellabate, una folla commossa per l’ultimo saluto a Stefano Federico

Commosso saluto al 39enne scomparso tragicamente in un incidente stradale

“Ombrelloni troppo cari e lidi vuoti”: ecco il parere dei cittadini e i turisti di Agropoli

I cittadini di Agropoli manifestano il loro disappunto per l'aumento dei costi. Molti ritengono che i prezzi attuali siano inaccessibili per le famiglie, soprattutto quelle con più componenti

Angela Bonora

19/08/2025

Torna alla home