• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Bancarotta fraudolenta: nei guai impresa di trasporti del salernitano

Aziende ritenute responsabili di non aver provveduto a soddisfare le pretese creditorie. Sequestro per 150mila euro

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Maggio 2023
Condividi
Guardia di Finanza Nocera Inferiore

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica, ha eseguito un sequestro di oltre 150.000 euro nei confronti di alcune aziende operanti nel settore dei trasporti. Le imprese sono state ritenute responsabili di non aver provveduto a soddisfare le pretese creditorie.

L’accusa: “un articolato sistema fraudolento”

Nel corso delle indagini è emerso che un’impresa fallita avrebbe attuato un articolato sistema fraudolento. La società aveva distratto somme di denaro e spossessato mezzi pesanti utilizzati per l’attività di trasporto merci.

L’illecito ausilio di un’amministratore Il legale rappresentante di una società di Pagani aveva richiesto e ottenuto l’illecito ausilio di un amministratore di un’altra società. Quest’ultimo avrebbe fittiziamente manifestato l’esistenza di un debito contratto dal trasportatore per l’acquisto di un’autovettura.

Il plurimo trasferimento distrattivo di mezzi

Le indagini avrebbero evidenziato anche il plurimo trasferimento distrattivo di mezzi utilizzati per il trasporto, mediante la creazione di una falsa scrittura privata a beneficio di una terza impresa, anch’essa compiacente.

Sequestrati i mezzi pesanti

Le condotte penalmente rilevanti sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e la Procura ha delegato le Fiamme Gialle della locale Compagnia ad eseguire il sequestro degli importi sottratti alla procedura fallimentare. Pertanto, la Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro dei mezzi pesanti, aventi un valore commerciale di oltre 150 Mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:nocera inferiore
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Piaggine Cacciatori

Piaggine, i residenti segnalano: “Troppi cinghiali vicino al centro abitato” attivati i selecontrollori

Una situazione che si sta cercando di tenere sotto controllo anche attraverso…

Ribattezzata Miele la labrador salvata sull’A2 del Mediterraneo: ora al sicuro e accudita con amore

Miele è ora accudita con amore al Canile Oasi Felix di Polla

Basket: La Polisportiva Agropoli ospita il Centro Ester San Michele al “Pala Di Concilio”

Domenica alle ore 18:00 la Polisportiva Basket Agropoli tornerà in campo sul…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.