• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Futani: fondi dal Ministero per il Centro di aggregazione giovanile

Fondi dal Ministero per il centro di aggregazione giovanile. Ecco gli interventi programmati dall'amministrazione comunale

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Condividi
Futani

Il Comune di Futani, guidato dal sindaco Aniello Caputo, ha approvato il progetto definitivo esecutivo relativo ai lavori di “Recupero e adeguamento dell’Ex Scuola Media Centro Sociale di Aggregazione giovanile”, nell’importo di € 454.740,64. 

I Fondi

L’Ente cilentano ha ottenuto risorse da parte del Ministero dell’Interno. Quest’ultimo assegna contributi agli enti locali per spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa sicurezza di strade, nel limite di 85 milioni di euro per l’anno 2020.

Gli interventi in programma a Futani

Futani è risultato essere beneficiario delle risorse rese disponibili per l’anno 2020 per la somma di €41.500,00. Serviranno la redazione progetto definitivo/esecutivo e coordinamento sicurezza in fase di progettazione dei lavori “Recupero e adeguamento dell’Ex Scuola Media Centro Sociale di aggregazione giovanile”.

Una volta realizzate, le opere permetteranno di rendere definitivamente fruibile l’edificio comunale e di creare nuovi importanti spazi di socializzazione per i giovani, combattendo anche i loro disagi e le criticità che talvolta sono costretti ad affrontare in particolare nelle aree interne. Avere un centro di aggregazione, inoltre, favorisce la permanenza in loco evitando che i ragazzi siano costretti a raggiungere altre zone per cercare momenti di svago e divertimento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziefutanifutani notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, Andrea e Luigi Rizzo ai Mondiali UWW di Pankration MMA

Conquistata una medaglia di bronzo

Prignano Cilento

Il Comune di Prignano Cilento rinnova le agevolazioni per le famiglie e i minori ucraini

Prignano Cilento estende l'esenzione dalle tariffe per mensa e trasporto scolastico per…

Controlli centro Agropoli migranti

Migranti ad Agropoli, dall’ANPI un appello alla civiltà contro l’isteria

Per l’associazione ad Agropoli è partita una "nuova caccia alle streghe"

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.