InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, Luci d'artista
    Luci d’Artista Salerno: approvato il piano da 2,7 milioni per l’edizione 2026/2027
    13 Gennaio 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto di Salerno: operatività ridotta a gennaio ma si pianifica la stagione estiva
    13 Gennaio 2026
    Asl Salerno
    ASL Salerno: la COT 118 conferma il livello “Diamond” della Fondazione Angels per il percorso stroke
    13 Gennaio 2026
    Pisciotta case mobili
    Pisciotta: annullata l’ordinanza di demolizione di 20 unità amovibili in una struttura agrituristica
    13 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    8
    Tromba marina ad Eboli, alberi abbattuti nei pressi del Lido Paestum
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capitello, sequestro
    Capitello, struttura balneare senza autorizzazioni: scatta il sequestro
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Perito, detenzione e porto abusivo di arma clandestina: nei guai padre e figlio
    13 Gennaio 2026
    Pistola
    Trovato con scacciacani modificata e munizioni: un arresto a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Sequestro Carabinieri
    Pontecagnano, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato minore
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Scoperto a cedere cocaina, arrestato straniero a Battipaglia
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Pesca irregolare: sequestro della guardia costiera di Agropoli

Operazione della guardia costiera. Sequestrate diverse attrezzature da pesca utilizzte in modo irregolare nei pressi del porto di Acciaroli

Redazione Infocilento
6 Settembre 2022
Condividi
Pesca illegale Agropoli

Importante operazione del personale della Guardia Costiera di Agropoli, agli ordini del Tenente di Vascello Valerio Di Valerio. Durante l’attività ordinaria di pattugliamento del litorale, ha individuato e sequestrato, questa mattina, numerosi attrezzi da pesca utilizzati in maniera irregolare.

Pesca irregolare: il sequestro

Si trattava di 30 nasse, distribuite per un tratto di mare lungo circa 1 Km, posizionate a circa 500 metri dall’imboccatura del porto di Acciaroli.

I militari intervenuti hanno constatato che gli strumenti da pesca erano utilizzati in maniera irregolare. Questi costituivano un potenziale pericolo e sicuro intralcio per la navigazione e per le altre attività marittime. Le stesse non erano debitamente segnalate. Al contempo gli uomini della guardia costiera di Agropoli hanno rilevato che gli attrezzi in questione non erano correttamente marcati.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

I controlli

Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno, continuerà a monitorare costantemente il fenomeno della pesca irregolare.

L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti i fruitori del mare, la tutela dell’ambiente marino costiero, ma anche la sostenibilità dello sfruttamento della risorsa ittica.

Nei giorni scorsi un’attività di contrasto alla pesca illegale era stata posta in essere anche dagli uomini della guardia costiera di Palinuro in varie aree della costa di competenza, fino a Sapri. Le attività sono sempre coordinate dalla Capitaneria di Porto di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La Corte di Cassazione Anziano investito sulla Bussentina: dopo 14 anni la condanna definitiva
Articolo Successivo Tyrrhenian Lab: Terna e Università di Salerno insieme per master su tecnologie all’avanguardia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.