Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castel San Lorenzo: ad agosto “Borghi d…Artista”, sapori e saperi castellesi

Appuntamento a Castel San Lorenzo con Borghi d...Artista dal 4 al 6 agosto. Ecco il programma

A cura di Roberta Foccillo Pubblicato il 13 Luglio 2022
Condividi

CASTEL SAN LORENZO. È in programma dal 4 al 6 agosto “Borghi d…Artista”, presso il centro antico Santa Maria, Piazza G.Sabetta.

Evento promosso dall’Associazione Margherita, supportata dal Comune di Castel San Lorenzo, assessorato alla cultura e spettacolo.

Ecco il programma dell’evento

Numerose locande, posizionate lungo il percorso nei vecchi ostieri, proporranno antiche ricette ed alcune rivisitate in chiave moderna della tradizione contadina.

Saranno presenti le aziende vitivinicole, con un’importante presenza della Nuova Val Calore, un mercato contadino e artigianato.

La kermesse artistica sarà molto ampia, dal folk popolare, alla comicità e per finire una miscela di punk, dub ed elettronica.

Ad inaugurare la prima serata del 4 agosto, sarà il trio comico salernitano i Villa Perbene; musica folk con i Val Calore ed il musical Pinocchio della scuola di danza Giselle guidate da Angela De Rosa.

  • 5 agosto I Poterico, Alessia Mirra piccola artista Rocchese, spettacolo di danza aerea e Acrobatica con la maestra Daniela Di Benedetto della Fortress Gym di Roccadaspide.

A chiudere il quadro artistico, il 6 agosto, Francesco Di Bella, frontman dei 24 Grana.

Non mancherà una proposta dedicata al quarto teatro, circo contemporaneo, spettacoli itineranti, musical road con numerosi artisti di strada del panorama nazionale ed internazionale.

Dopo due anni di limitazioni dovute al Covid, quest’anno tornano quelli che sono gli eventi più seguiti da cittadini e turisti, eventi che segnano tutto il periodo estivo.

Castel San Lorenzo, si colorerà e regalerà, a quanti arriveranno in Città, momenti di allegria, ritrovata libertà…il tutto accompagnato da musica, prodotti tipici e momenti di danza e spettacoli itineranti.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.