Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Fidapa di Castellabate, grandi emozioni con la Cerimonia delle Candele
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Fidapa di Castellabate, grandi emozioni con la Cerimonia delle Candele

Il rito internazionale consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d’Italia e del mondo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Condividi

Si è svolta ieri sera, presso l’hotel “L’Approdo” di San Marco di Castellabate, la Cerimonia delle Candele organizzata dall’associazione Fidapa presieduta da Roberta Piccirillo. Il rito internazionale consente alle socie di unirsi idealmente a tutte le sorelle delle altre sezioni d’Italia e del mondo impegnate come loro a promuovere principi di sorellanza e sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche legate alla discriminazione di genere, nella speranza di un futuro migliore.

Durante la Cerimonia il maestro orafo Gerardo Sacco ha raccontato il suo libro “Come l’araba Fenice”, nato durante il ricovero a causa del coronavirus e presentato la sua nuova collezione di gioielli. “Ho trasformato una brutta esperienza in qualcosa di positivo, da qui nascono la collezione di gioielli dedicata alla Divina Commedia e il libro scritto con il giornalista Francesco Kostner – ha dichiarato l’artista crotonese – Mi sono sentito come l’Araba Fenice che risorge dalle sue ceneri”

Presente alla Cerimonia il consigliere Gianmarco Rodio e il vicesindaco Luigi Maurano che si è espresso cosi: “Porto il saluto dell’intera amministrazione, diamo il benvenuto al maestro Sacco qui a Castellabate perché quando ci sono questi eventi ben organizzati dalla Fidapa, che è sempre molto attenta all’aspetto culturale e qualitativo, il comune di Castellabate accetta volentieri l’invito. Queste opere, queste testimonianze e questa arte serve ad arricchirci e questo arricchimento ci porta ad essere migliori.”

Una Cerimonia ricca di emozioni, nel corso della serata, la Fidapa di Castellabate ha dato il benvenuto a tre nuove socie e il momento più coinvolgente è stato l’accensione delle candele di diversi colori, in rappresentanza di tutte le nazioni che aderiscono alla BPW International.

Ha moderato l’incontro Enrico Nicoletta responsabile promozione turistica e culturale di Castellabate, che ha dichiarato: “Il maestro orafo Gerardo Sacco ha presentato il libro “come L’Araba Fenice” e la sua nuova collezione di gioielli in un contesto paesaggistico e naturalistico che non ha eguali ed è stato molto bello in una Cerimonia delle Candele che vede la Fidapa ancora protagonista di iniziative che caratterizzano il nostro territorio”

“La cerimonia delle candele è l’evento più importante ed emozionante dell’anno sociale, noi ci siamo unite alla BPW Internazionale e accendiamo una candela per tutti gli stati e per tutte le sorelle nel mondo, cosi come loro fanno con noi. – queste le parole di Roberta Piccirillo, presidente della sezione Fidapa di Castellabate – Quest’anno è ancora più sentito perché ci siamo unite alle sorelle dell’Afghanistan e dell’Ucraina che stanno attraversando un momento molto difficile. La serata è stata coronata dalla presenza di Gerardo Sacco, per noi è l’orgoglio del sud e le candele hanno rappresentato un segno di pace per tutto il mondo, come l’araba fenice di Gerardo Sacco, abbiamo tutti bisogno di rinascere.”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image