Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
    Progetto
    Nuova scuola materna a Poderia: via libera al progetto esecutivo da 1,8 milioni di euro
    19 Aprile 2026
    Crisi pesca, in Campania arrivano 6 milioni di euro: Zabatta annuncia lo sblocco dei fondi FEAMPA
    19 Aprile 2026
    Eboli, cantiere nel degrado in via Giarletta: furti e promesse mancate alimentano la rabbia dei residenti
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

laFeltrinelli sbarca ad Acciaroli: apre libreria sul porto

La Feltrinelli sceglie Acciaroli per aprire un nuovo punto vendita. Sarà posizionata sul suggestivo molo del porto

Comunicato Stampa
06/05/2022 10:36 AM
Condividi

Sabato 7 maggio laFeltrinelli apre una nuova libreria ad Acciaroli, sul molo di uno dei più suggestivi borghi del Cilento, meta turistica particolarmente amata da italiani e stranieri.

L’apertura di una Libreria Feltrinelli, la nona del Gruppo in Campania, si colloca in continuità con l’attenzione e l’interesse che Feltrinelli ha sempre riservato al Sud Italia, come attesta la presenza di 23 librerie della rete dislocate dall’Abruzzo alla Sardegna, nella convinzione che compito delle imprese culturali sia anche quello di stimolare e facilitare l’emersione di quel fervore artistico che nei territori del Sud è ben presente, ma che troppo spesso finisce per rimanere carsicamente nascosto.

Proprio con questo obiettivo, laFeltrinelli e il Comune di Pollica Acciaroli – che negli ultimi anni si sta distinguendo per un tenace impegno nel creare occasioni di incontro e scambio culturale, investendo sul capitale umano delle nuove generazioni e sulla promozione della lettura – hanno lavorato negli ultimi mesi per offrire agli abitanti e ai tanti lettori stagionali un luogo vivo, come solo una libreria sa essere, che sia al tempo stesso porta di accesso alle tante risorse intellettuali del territorio e veicolo nella comprensione di quella che è una dimensione mediterranea della letteratura, per abbattere i muri linguistici e culturali accrescendo l’incontro, il confronto e il dialogo.

La proposta editoriale della libreria comprende infatti, da un lato, un assortimento di titoli che valorizza proprio la ricchezza di pensiero e di racconto degli autori locali; dall’altro, una selezione di titoli, frutto del lavoro degli studenti dell’Istituto comprensivo Pollica G. Patroni del Comune di Pollica Acciaroli in collaborazione con i librai laFeltrinelli, che raccontano che cosa significa essere europei oggi e quanto sia fondamentale trovare una dinamica di relazione tra diversità.

Tra le letture, che spaziano dalla saggistica alla narrativa: Il Mediterraneo in barca di George Simenon (Adelphi), Il Ciclope di Paolo Rumiz (Feltrinelli Editore), Il Mediterraneo di Fernand Braudel (Bompiani), La Frontiera di Alessandro Leogrande (Feltrinelli Editore), Il mare non bagna Napoli di Anna Maria Ortese (Adelphi), Marinai perduti di Jean-Claude Izzo (E/O).

“Gli avvenimenti di questi ultimi anni hanno determinato un ripensamento di abitudini e stili di vita, introducendo modi nuovi di vivere la lettura e l’esperienza culturale. Oggi sono proprio queste stesse trasformazioni a far sentire con una forza inedita l’esigenza di tornare a incontrarci, per vivere insieme i nostri luoghi, per condividere momenti con gli altri. laFeltrinelli di Acciaroli nasce proprio in risposta a questa necessità: è un’apertura che dà voce al ruolo prezioso della libreria come luogo di condivisione della cultura e alla sua insostituibile componente umana. Il senso de laFeltrinelli ad Acciaroli è prima di tutto un senso di proposta: una proposta che parla di Mediterraneo come crocevia di culture. Una proposta che parla al territorio di territorio” ha dichiarato Alberto Rivolta, CEO di Librerie Feltrinelli.

A partire da luglio laFeltrinelli di Acciaroli sarà anche palcoscenico di (R)estate con laFeltrinelli, la rassegna estiva che offrirà al pubblico un nutrito calendario di incontri ed eventi con scrittori e artisti nazionali, tra cui Simonetta Agnello Hornby, Lorenzo Marone, Marco Marsullo, Matteo Saudino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.