Castellabate - @giuseppe_concordia
CASTELLABATE. “Le Domeniche di maggio a Punta dell’Inferno“. E’ questo il nuovo progetto che prenderà il via, Domenica 8 maggio e per tutte le domeniche di maggio, al Lungomare Vivo.
Il progetto, promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Rizzo, darà la possibilità di poter ammirare, ancora meglio, le bellezze che circondano Castellabate; attirando, così, tanti turisti, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva.
“Dalle 16:00 alle 22:00, renderemo area pedonale, un tratto del Lungomare Pepi e Punta dell’inferno; promuoveremo la realizzazione di percorsi d’arte marinara tra vele e gozzi– così fa sapere l’Assessore con delega al commercio, ambiente, agricoltura e lavori pubblici, Nicoletta Guariglia. Attueremo visite guidate all’antiquarium comunale; si potrà passeggiare tra mercatini di artigianato, cultura e musica”– conclude.
L’idea nasce dalla sinergia tra le vari Associazioni che popolano il territorio comunale e che hanno lo scopo di promuovere e valorizzare le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.
Passeggiando, ci sarà l’opportunità di incontrare artisti di strada, musica, mercatini e un bellissimo concerto che chiuderà al tramonto, questo nuovo progetto, che si preannuncia, già, un grandissimo successo.