• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Climb&Clean a Trentinara: spazzini acrobati in azione | FOTO

Torna l’iniziativa Climb&Clean a Trentinara: volontari in azione nel weekend per ripulire le falesie dai rifiuti

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Condividi

TRENTINARA. Lo scorso weekend è tornata l’iniziativa Climb&Clean anche a Trentinara. Come già la scorsa edizione, pure la versione 2022 nasce dalle menti di Matteo Della Bordella e Massimo Faletti ed ha visto protagonista anche il Cilento. Volontari sono entrati in azione per ripulire alcune aree del territorio dai rifiuti.

Climb&Clean a Trentinara: l’iniziativa

“Quello dei rifiuti è un problema che riguarda tutto il mondo della montagna, non solo in Italia. Riguarda ciascuno di noi e ognuno può fare la sua parte per dare una mano a risolverlo, sia mettendo in campo comportamenti corretti che spendendo una parte del suo tempo libero per ridare bellezza a luoghi compromessi.”, spiegano gli organizzatori.

Proprio con questa filosofia nasce quindi la seconda edizione di Climb&Clean, aggiornata ad una visione più inclusiva rispetto allo scorso anno. Dal 9 aprile i volontari sono entrati in azione presso le falesie di Trentinara, eliminando i rifiuti presenti.

Leggi anche:

Pisciotta: arriva Babbo Natale al Giardino dei bambini

Il commento

Così il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, ha commentato l’iniziativa: «Nulla è impossibile basta volerlo, anche ripulire luoghi che sembrano irraggiungibili; e se è possibile ridare dignità alla natura arrampicandosi è ancora più semplice non inquinare: questo è Climb & Clean. Desidero ringraziare il consigliere Angelo Riello e i tanti volontari che hanno partecipato all’iniziativa che è di esempio per tutti noi e per le nuove generazioni».

TAG:CilentoCilento Notizietrentinaratrentinara notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Bcc Magna Grecia

BCC Magna Grecia: un anno di crescita e fiducia, al fianco del territorio

BCC Magna Grecia consolida il proprio ruolo di banca del territorio, chiudendo…

Sp243

Sala Consilina, completata la messa in sicurezza della SP 243: nuovi guardrail e visibilità potenziata

Ultimati i lavori sulla SP 243 a Sala Consilina. Installati nuovi sistemi…

Diabolik

Diabolik sbarca in Cilento: l’albo speciale ambientato tra Agropoli e Paestum

l Re del Terrore protagonista di un'avventura inedita nel Cilento. "Colpo a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.