Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario
    12 Febbraio 2026
    Agropoli, referendum sulla giustizia: questa mattina l’incontro al liceo “Gatto”
    12 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Scabbia al Ruggi di Salerno, contagi tra i lavoratori: “Attivate tutte le misure”
    12 Febbraio 2026
    Salvitelle
    Salvitelle, bufera sulla gestione delle feste: il sindaco difende la maggioranza, la minoranza scrive alla Santa Sede
    12 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum: un incontro per discutere del mega impianto di biogas in località Gaiarda
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Pontecagnano: autocarro finisce fuori strada
    12 Febbraio 2026
    Maltempo: barca affonda nel porto di Policastro Bussentino, recuperata dalla Guardia Costiera
    12 Febbraio 2026
    Paura a Castellabate: il maltempo abbatte due alberi sulla careggiata
    12 Febbraio 2026
    Furto all’istituto Mozzillo: quarto colpo in poche settimane ad Agropoli
    12 Febbraio 2026
    Eboli
    Eboli: uomo in stato di alterazione psico-fisica bloccato prima che potesse ferire sé stesso o i passanti
    12 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
    Tullio Ferrante
    Ferrante (Mit), “888 mln Pnrr per infrastrutture a sostegno Zes, Mezzogiorno locomotiva d’Italia”
    12 Febbraio 2026
    Terremoto politico a Campagna: dopo la sfiducia il sindaco uscente Biagio Luongo parla a InfoCilento
    12 Febbraio 2026
    Salerno, Villa Montesano
    FP CGIL e UIL FPL Salerno: “Inaccettabile il mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori di Villa Alba e Montesano”
    12 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, Progetto Civico Italia all’attacco: “Nuova Giunta? Una pezza peggiore del buco”
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Dario Pandolfi lascia la presidenza di Federfarma Salerno

Finisce il mandato di Dario Pandolfi. Da oggi al 4 aprile programmate le elezioni del nuovo presidente di Federfarma Salerno

Redazione Infocilento
02/04/2022 4:30 PM
Condividi

Il sindacato dei farmacisti salernitani è al giro di boa. Il 5 aprile scade il mandato del presidente di Federfarma Salerno, Dario Pandolfi. Per norme statutarie dopo due trienni consecutivi Pandolfi non potrà più ricoprire l’incarico di presidente. Alle ultime elezioni Pandolfi ottenne il 91 % dei voti dell’assemblea elettorale.

Dario Pandolfo lascia la presidenza di Federfarma, il commento

“Dopo 13 anni in consiglio direttivo, di cui sei da presidente – ha detto Dario Pandolfi – ritengo giusto che ci sia una rotazione fra colleghi, nello spirito di uno statuto alla cui stesura ho collaborato attivamente anche io. Ritengo giusto l’alternanza dei ruoli, con la consapevolezza che ognuno, in qualsiasi modo, può dare, se vuole, concretamente il proprio contributo. Sono stati anni in cui ho cercato sempre di essere a disposizione di tutti, avendo come unico obiettivo la tutela sia della salute pubblica sia della nostra categoria, fra tante difficoltà, soprattutto conseguenza dei notevoli cambiamenti che hanno coinvolto la farmacia italiana, in particolare in questi ultimi due anni. Penso che, anche nella nostra provincia, abbiamo raggiunto risultati ottimali, che spesso hanno consentito alle farmacie di superare le varie criticità, sempre nel pieno rispetto della normativa regionale e nazionale,”.

“Naturalmente, dietro tutto questo immenso lavoro – ha sottolineato Pandolfi – è stato determinante, essenziale, fondamentale la collaborazione di tutti i colleghi di entrambi i consigli direttivi in cui sono stato presidente. A loro un sentito e sincero grazie”. Pandolfi nel messaggio di fine mandato inviato a tutti i titolari di farmacia della provincia di Salerno, ha voluto ricordare due colleghi che lo hanno preceduto alla presidenza, il compianto e mai dimenticato farmacista di Cava dè Tirreni, Dino Accarino e il salernitano Marcello Conte”.

Leggi anche:

Vigili del Fuoco Salerno, ecco il nuovo Comandante Vicario

“Il primo – ha spiegato Dario Pandolfi – che con signorilità e garbo, mi ha insegnato a fare i primi passi da consigliere, con affetto e grandissima competenza sindacale; il secondo che, con la sua preparazione, mi ha continuato a guidare, trasferendomi tutta la sua esperienza con tanto affetto ed è, ancora oggi, un riferimento per tutti noi. Un ringraziamento anche ai vertici dell’Asl con le quali Federfarma e Pandolfi hanno avuto continui contatti e collaborazione, sempre nel pieno rispetto delle reciproche esigenze e dei ruoli istituzionali”.

Le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo e la conseguente indicazione del presidente sono state programmate per oggi 2 aprile e continueranno sino al 4 aprile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.