• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pollica pronta ad ospitare un istituto superiore in “Nuove Tecnologia per il Made in Italy”

Il Comune cilentano ha aderito alla proposta di far parte di una Fondazione per la costituzione di un nuovo istituto di istruzione scolastica

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Condividi
Studenti

POLLICA. Il Comune cilentano ha scelto di aderire alla proposta di costituzione di un Istituto Tecnico Superiore dedicato a Nuove Tecnologia per il Made in Italy. Ad avanzare la proposta l’ISIS Della Corte Vanvitelli di Cava dei Tirreni.

La Regione Campania nei mesi scorsi aveva programmato e pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di sette nuove Fondazioni di Istruzione Tecnica Superiore. L’istituto di Cava ha deciso di rispondere all’avviso invitando il Comune di Pollica ad aderire come socio fondatore.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Pisani, si è subito detta disposta alla costituzione di una Fondazione finalizzata alla partecipazione al bando della Regione Campania.

In caso di finanziamento nascerebbe istituzione di una istituzione scolastica, l’ITS Immagina, altamente specializzante nell’ambito Servizi alle imprese: “uno strumento di promozione economica del territorio comunale, oltre che efficace strumento di interazione tra filiera formative e filiera produttiva volto all’incremento della qualificazione professionale dei giovani del territorio che risponda al fabbisogno delle aziende ivi localizzate promuovendo al contempo occupazione e produzione”, osservano da palazzo di città.

Il Comune cilentano garantirà la propria partecipazione attiva al funzionamento dell’istituto, mettendo a disposizione anche beni strumentali e risorse di natura professionale e fornendo anche spazi in proprio possesso per un eventuale sede sul proprio territorio.

TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.