Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
    Eboli, auto in fiamme al rione Paterno: paura tra i residenti e indagini in corso
    2 Maggio 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno: dati di marzo in calo, attesa per le nuove rotte di Aeroitalia per il rilancio
    2 Maggio 2026
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Malore sul sentiero per Baia degli Infreschi: escursionista salvato via mare
    2 Maggio 2026
    Violento incidente a Giungatelle di Montecorice: 60enne trasferita in eliambulanza
    2 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Turista sorpreso a scaricare rifiuti sulla Mingardina: scatta il ritiro della patente
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, riprendono le attività della Lega Navale

Domenica scorsa gara di modellismo presso la spiaggia della Marina, domani la seconda tappa del Campionato Invernale Vela D'Altura

Comunicato Stampa
28/01/2022 4:28 PM
Condividi

E’ ancora inverno, le giornate fredde e brevi inducono ad accostarsi più al tepore dei camini che non al vasto mare che non smette di ammiccare, con ogni sua forma, verso la gente che pur sensibile al richiamo attende l’intiepidirsi delle giornate per lasciarsi attrarre. Ciò nonostante, vi è un nutrito manipolo di persone che continuano imperterriti ad abbandonarsi a questo fascino a volte selvaggio, a volte struggente, altre volte indifferente. E così, anche quest’anno inizia a dispiegarsi il corposo programma di attività, allestito dalla Lega Navale di Agropoli.

Si è già partiti con la Veleggiata delle Befana, tenutasi il nove gennaio e che ha visto la partecipazione di una quindicina di imbarcazioni agropolesi. I rispettivi equipaggi, a dispetto del carattere puramente goliardico dell’evento e delle critiche condizioni meteo , hanno messo in “mare” tutto il loro piglio agonistico. E’ stato un vero spettacolo di vele colorate, a detta dei fortunati spettatori, ben visibile dal lungomare San Marco.

Domenica 23 scorso si è continuato con un gara velica di modellismo dinamico, tenutasi nello specchio di acqua prospiciente la spiaggia della “Marina”. Sabato 29 gennaio, il mare di Agropoli entra con pieno protagonismo, ospitando la seconda tappa del 40° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Salerno, organizzato dai Circoli Velici Salernitani e dalla Sezione LNI di Agropoli. Una regata che parte da Salerno ed arriva ad Agropoli, che vede impegnati i migliori equipaggi del golfo di Salerno.

Le barche (circa una ventina) saranno accolte dall’organizzazione della Sezione di Agropoli. Il giorno successivo (domenica 30 gennaio), nelle acque di Agropoli si svolgerà la terza tappa del predetto campionato. E’ solo l’inizio di un vasto programma di eventi programmati per il 2022 dalla Sezione LNI di Agropoli. Vela, pesca sportiva, modellismo dinamico, scuola di vela per ragazzi ed adulti, istruzione per patente nautica, didattica ambientale nelle scuole, collaborazione con enti ed istituzioni, offerta di esperienze in mare per disabili.

Un bouquet di eventi e servizi rivolti al territorio ed organizzati con la collaborazione fattiva degli otre 300 soci della Sezione. Un modo proattivo di intendere la passione per il mare che da propria vuole essere estesa con entusiasmo a tutti coloro che vogliono avvicinarcisi in ogni modo.

Si ringrazia per la collaborazione: il Circolo Canottieri Agropoli I Pontili: La Rosa dei Venti, Boat Service e Yachting Club Agropoli.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.