Cilento

Sapri: aumentano i contagi, chiude un bar

Il virus occorre soprattutto tra i più giovani

Francesco Lombardi

31 Dicembre 2021

Tampone covid

Sono 4 i nuovi contagi da covid che solo questa mattina sono stati registrati a Sapri, facendo schizzare il report cittadino a +28. Si tratta di tre ragazzi ed una donna, che confermano come il trend dei casi sia in salita soprattutto tra gli under 30. 

Ieri, intanto, sono risultati positivi anche 3 membri dello staff di uno dei luoghi preferiti della movida saprese, il bar Maskò. Il locale è stato immediatamente chiuso e tutto il resto del personale sottoposto a screening, che ha dato esisto negativo. Per questo motivo è stata annullata la serata di capodanno prevista per questa sera, con un annuncio in una stories Instagram. 

“Avremmo potuto aprire sin da subito al pubblico, gli ultimi DPCM permettono di non chiudere l’attività. Sarebbe bastato sanificare il locale ed effettuare tamponi antigenici giornalieri ai membri dello staff che non sono contagiati. Ma preferiamo rimanere chiusi, per rispetto civico: lo facciamo per voi, lo facciamo per noi. Un sentito grazie va al Sindaco Gentile per esserci stato vicino in questi momenti difficili e di dure decisioni”. 

Per la cronaca, tutti i membri dello staff del Maskò contagiati sono in buone condizioni. Il locale riaprirà al pubblico nei prossimi giorni. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Sapri apre le celebrazioni per Pisacane il 22 agosto, data della sua nascita

Tante le iniziative in programma a partire da questa sera

Sequestri e multe ad Ascea e Acciaroli: L’operazione “Mari e laghi sicuri” contro l’abusivismo

Le autorità intensificano i controlli sul litorale e in mare. Sequestri per occupazione abusiva di demanio e multe per navigazione illecita

Fiume Sele: sindaco di Capaccio Paestum sollecita interventi di messa in sicurezza

Appello agli enti preposti in vista dell’inizio della stagione delle piogge

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Torna alla home