• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Capaccio Paestum un servizio di accompagnamento alla genitorialità

L'amministrazione Alfieri, attiverà un servizio di accompagnamento, dedicato alle mamme. Supporto quindi ostetrico, ginecologico.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Novembre 2021
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Nasce nella città dei templi un servizio di accompagnamento alla genitorialità. L’obiettivo è quello di garantire risposte concrete ai bisogni sociali ed assistenziali delle famiglie.

“Sebbene il soggetto più comune impegnato nella genitorialità sia il genitore biologico del bambino o un tutore, anche le istituzioni e la società in generale assumono un ruolo fondamentale al fine di garantire un supporto concreto alle famiglie attraverso l’attivazione di servizi urgenti“, evidenziano da palazzo di città.

In tal senso l’amministrazione Alfieri ha voluto attivare un servizio di accompagnamento, dedicato in particolare alle mamme. L’iniziativa offrirà informazione e supporto di tipo ostetrico – ginecologico, ma anche assistenza a livello pratico ed emotivo; dando informazioni sui cambiamenti che il nuovo ruolo genitoriale comporta a livello di identità personale e delle dinamiche di coppia.

Leggi anche:

Vallo della Lucania accende il Natale con luminarie e installazioni
TAG:capaccio paestumCapaccio Paestum NotizieCilentoCilento Notiziefranco alfieri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Biscotti alla cannella

La ricetta della domenica: biscotti alla cannella di Natale

Biscotti di Natale speziati alla cannella, perfetti da preparare con i bambini…

Municipio Agropoli

Agropoli vs “Confidential”: la satira social (e l’AI) rischia di finire in Tribunale

Satira o diffamazione? La Giunta di Agropoli delibera azioni legali contro una…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.