Approfondimenti

Promozione aziendale: tra i gadget più gettonati anche le penne personalizzate

Redazione Infocilento

22 Ottobre 2021

Il mondo della promozione aziendale è stato contraddistinto negli ultimi anni da un notevole ritorno all’utilizzo dei gadget personalizzati.

InfoCilento - Canale 79

Questi sono sicuramente molto apprezzati dai clienti e considerati da tutti gli esperti di marketing come degli articoli in grado di influire positivamente su processi molto importanti, come la fidelizzazione e la conoscenza di un marchio. I gadget che possono essere personalizzati sono veramente moltissimi, e di conseguenza ogni impresa può scegliere quelli che gli si addicono maggiormente.

In questo insieme di prodotti che possono essere personalizzati ve ne sono alcuni che definibili come dei classici intramontabili, in grado di catturare sempre la simpatia e l’interesse di un cliente. Ne sono un simbolo per eccellenza le penne personalizzate. Nonostante siano in uso ormai da molti anni, anche se hanno beneficiato di un importante restyling nel design e nello stile con il passare del tempo, le penne personalizzate continuano ad essere molto ricercate, gettonate ed apprezzate in questo speciale mercato.

Molte persone, infatti, gradiscono ricevere delle penne personalizzate in regalo, per poi poterle utilizzare nel quotidiano o durante la loro attività lavorativa. In questo modo, grazie al loro utilizzo, le imprese ottengono invece una notevole diffusione e conoscenza di un marchio o di uno specifico prodotto.

Penne personalizzate: l’importanza di affidarsi ad un servizio di stampa professionale

Scegliere di distribuire gadget promozionali è un’ottima strategia di marketing che molte aziende scelgono di attuare per migliorare la brand awareness.

Inoltre, grazie a realtà di riferimento del settore come Fullgadgets, al giorno d’oggi è possibile realizzare penne personalizzate uniche ed originali e stamparne anche solo 1000 pezzi, per allestire una campagna pubblicitaria efficace e incrementare la visibilità del brand a costi contenuti.

Naturalmente, prima di procedere alla personalizzazione occorre scegliere il tipo di penna desiderato. Per esempio, per un brand dinamico e all’avanguardia può essere sicuramente consigliabile un formato colorato, mentre per uno studio che desidera trasmettere ai propri clienti un’immagine di eleganza e professionalità sarà possibile optare per una penna a sfera in metallo.

Una volta scelta la tipologia di penna preferita per la stampa sarà poi necessario procedere con i dettagli dell’ordine, che vanno dal numero di colori dell’involucro esterno alla posizione del logo aziendale.

Vantaggi offerti dalle penne personalizzate

Se le penne personalizzate continuano ad essere ancora così richieste dalle imprese è perché offrono tantissimi vantaggi, oltre al fatto che promuovono il brand in modo discreto ed efficace, si contraddistinguono per i prezzi contenuti e per l’alto grado di soddisfazione che solitamente riscuotono nei clienti.

Infatti, quando vengono utilizzati in un ambiente di lavoro, questi articoli contribuiscono ad a trasmettere, anche ai propri dipendenti, un’immagine altamente professionale, di un’azienda in grado di curare ogni più piccolo dettaglio. Inoltre, sempre dal punto di vista economico, affidandosi ai migliori portali del settore permette di richiedere preventivi gratuiti, con cui pianificare in anticipo le spese, senza nessun imprevisto.

È bene ricordare che le penne personalizzate sono perfette anche per la stampa di informazioni utili, come recapiti telefonici, indirizzi delle sedi fisiche dell’azienda o dei suoi punti vendita e sito web ufficiale del business. In questo modo, si offrirà al ricevente la possibilità di avere sempre a portata di mano tutte le risorse per agevolare contatti rapidi con le imprese.

Infine, le dimensioni contenute rendono le penne personalizzate dei gadget perfetti da distribuire in qualsiasi contesto, compresi gli eventi e le fiere di settore, circostanze in cui è indispensabile non sovraccaricare il destinatario dell’omaggio con articoli ingombranti e difficili da trasportare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Internet e transizione ecologica in Campania: rinnovabili, autoconsumo e mobilità elettrica

Negli ultimi anni la regione ha aumentato capacità e produzione da rinnovabili e, parallelamente, ha visto espandersi infrastrutture internet e servizi online che rendono possibili monitoraggio, scambio di dati, incentivi […]

Dall’oud alla vaniglia: l’arte dei body spray arabi

Nel panorama della profumeria, i body spray arabi occupano una posizione unica. Più che semplici deodoranti, sono vere e proprie fragranze che raccontano storie di terre lontane, spezie esotiche e […]

Polizze e assicurazioni: si rafforza la quota del comparto digitale

La trasformazione digitale dell’industria assicurativa ha modificato profondamente i modelli operativi delle compagnie, favorendo un’offerta di valore, del tutto aderente alle necessità dei clienti. Un impegno premiato sempre di più […]

Bagno: dai mobili all’illuminazione, ecco come realizzare una vera e propria SPA

Il bagno è sempre più spesso il luogo del benessere. Questo ambiente, un tempo ritenuto marginale nella progettazione della casa, sta assumendo un ruolo di primo piano nella vita domestica […]

Il Cavaliere De Rosa: “Le grandi opere sono il coraggio che fa crescere una nazione”

Il Cavaliere Domenico De Rosa ha sempre visto nelle grandi opere non solo infrastrutture, ma simboli di coraggio collettivo. Per lui, ogni progetto ambizioso rappresenta un passaggio fondamentale nella maturazione […]

L’infrastruttura digitale di Salerno è adatta a sostenere l’aumento del numero di turisti?

La stagione turistica 2025 è ormai iniziata e sta pian piano prendendo forma. Certo non si è ancora ai numeri di Giugno e Luglio, ma quest’anno il clima da Marzo […]

Shopping intelligente: come risparmiare con il cashback

Scopri come funziona il cashback e perché Widilo è lo strumento ideale per affrontare la stagione dello shopping.

Come la tecnologia ha migliorato la vita delle persone

Negli ultimi decenni, un elemento, più d’altri, ha avuto un impatto straordinario nella quotidianità di ogni singolo cittadino: la tecnologia.

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “La resa dell’automotive: regole folli, manager pavidi”

Il Cavaliere Domenico De Rosa non usa mezzi termini quando si parla delle scelte europee in materia di transizione ecologica. Con tono fermo e con la passione di chi vive […]

3, 2, 1…conto alla rovescia per l’inizio della scuola!

Eccoci qui, oramai a fine agosto, con le vacanze che sono quasi già un lontano ricordo, e l'inizio della scuola alle porte!

Il Cav. Domenico De Rosa: “Un Paese senza fabbriche è un Paese senza futuro”

Il Cavaliere Domenico De Rosa rileva che la crisi della manifattura e dell’impresa industriale in Italia non è più un’ipotesi ma una realtà che si tocca ogni giorno nei bilanci […]

Torna alla home