Attualità

Vallo della Lucania: progetto di polizia locale, sicurezza e controlli Covid19

L'amministrazione comunale di Vallo della Lucania, programma interventi di sicurezza per il controllo delle norma anti-covid

Roberta Foccillo

19 Settembre 2021

Polizia Municipale

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Aloia, punta sulla sicurezza in occasione delle principali manifestazioni che si svolgeranno nell’arco del 2021 sul territorio del Capoluogo e delle tre frazioni del Comune di Vallo della Lucania.

Le idee dell’Ente per il piano di sicurezza

L’idea dell’Ente è quella di attivare dei servizi mirati al controllo delle norme anti-Covid19 nelle ore serali e notturne, al fine di aumentare il livello di sicurezza. Il progetto rientra nell’iniziativa “Piano di Lavoro e Sicurezza Urbana 2021”, presentato dalla polizia municipale del Comune, in cui è prevista l’erogazione, da parte del personale, di prestazioni di servizio oltre l’orario ordinario di lavoro giornaliero e settimanale.

Queste le finalità del progetto

L’obiettivo principale è quello di assicurare l’assistenza e la presenza, in occasione di eventi, tornei di calcio, spettacoli, di tutto il personale di vigilanza necessario per contrastare eventuali disagi legati anche alla viabilità; altro obiettivo è quello di arginare fenomeni di degrado urbano in particolare Piazza Vittorio Emanuele II e via Angelo Rubino.

Negli ultimi anni, anche in seguito all’apertura di nuove attività, sono stati segnalati gruppi di persone che hanno dato luogo a fenomeni di schiamazzo e disturbo, violazioni della norme della circolazione stradale; attualmente il corpo di polizia municipale è composto da cinque unità, oltre il Comandante.

I turni di servizio ordinari sono articolati in due sezioni: una con prestazioni dalle 8.30 alle 13.30 ed una dalle 14.00 alle 21.00. Il personale che presterà servizio nelle ore serali/notturne, sarà lo stesso che che svolgerà le funzioni durante la giornata.

La spesa complessiva per la realizzazione del progetto è di € 7.000,00 e terminerà il 31 Ottobre 2021 e vedrà coinvolte le zone con maggiore aggregazione: piazza Vittorio Emanuele II, via Angelo Rubino, Piazza dei Martiri e Piazza Santa Caterina, Angellara, Massa e Pattano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ad Agropoli “Donne e Sport nel Mediterraneo”. Appuntamento domenica

Domenica 22 giugno alla presenza delle eurodeputate Benedetta Scuderi e Carolina Morace

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Torna alla home