Cilento

Marco Rizzo lancia la sfida per le elezioni a Castellabate: taglio netto col passato

“Vogliamo essere una guida ma allo stesso tempo affiancare i cittadini, essere attenti alle loro esigenze e supportarli"

Comunicato Stampa

5 Settembre 2021

Marco Rizzo sindaco di Castellabate

Marco Rizzo è il candidato sindaco di Castellabate per la lista “Castellabate Rinasce” alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi. Un nome e un simbolo che hanno chiari riferimenti alla situazione locale.

“Da troppo tempo Castellabate sta vivendo una fase di declino, con gravi ripercussioni in ambito politico, sociale ed economico. La passata amministrazione ha lasciato a desiderare sotto molti punti di vista e la comunità, stanca chiede fortemente un radicale cambiamento– afferma Rizzo- da questa riflessione ha origine il gruppo “Castellabate Rinasce”, una squadra giovane e competente che rappresenta un taglio netto con il passato”.

La formazione è composta da 12 validissimi candidati:

Marianna CARBUTTI Agropoli (SA) 11/11/1992

Dalila Clementina RUSSO Salerno 06/07/1991

Luigi MAURANO Agropoli (SA) 23/02/1989

Nicoletta GUARIGLIA Agropoli (SA) 23/01/1985

Gianmarco RODIO Agropoli (SA) 17/09/1985

Luigi INFANTE Monchengladback (DEU) 01/01/1981

Adele IPPOLITO Agropoli (SA) 10/07/1979

Clemente MIGLIORINO Agropoli (SA) 28/12/1978

Gennaro LA PASTINA Castellabate (SA) 25/11/1966

Antonio FLORIO Castellabate (SA) 24/04/1961

Raffaele DI GREGORIO Castellabate (SA) 06/04/1960

Domenico PICCIRILLO Castellabate (SA) 24/10/1954

 Il simbolo della lista riprende i colori dello stemma di Castellabate ed esprime al meglio l’idea di Rinascita, dal tramonto di una vecchia amministrazione, “Castellabate Rinasce” ed un nuovo sole si specchia nelle acque del nostro mare. Si “rinasce” attraverso il lavoro del candidato sindaco accompagnato da una squadraforte e competente, composta da esperienze e professionalità, capace di amministrare la cosa pubblica in maniera concreta e trasparente.

Da sempre promotore di un turismo di qualità che passa anche attraverso il benessere di cittadini e turisti, il neo candidato a sindaco mette in primo piano la tutela e la valorizzazione del territorio, anche grazie ad una gestione controllata e diretta della sicurezza dei cittadini.

E’ necessario garantire la tranquillità di residenti e villeggianti, infatti con il potenziamento dei presidi di sicurezza nella stagione estiva possiamo sostenere un turismo di qualità-continua Rizzo-turismo di qualità significa destagionalizzare e attrarre maggiori flussi turistici mediante eventi culturali e gastronomici, per un’offerta turistica più completa ed organica. Questo offrirà ai giovani la possibilità di restare a casa loro e crescere. ”

Programmare interventi puntuali e strategici di recupero del territorio è al centro del programma, ciò contribuirà alla tutela e allo sviluppo di Castellabate.“Occorre adottare prima possibile i giusti provvedimenti di pianificazione generale , per dare a questo comune un Piano Urbanistico Comunale adeguato ai tempi, un Piano Urbano del Traffico, la revisione del Piano di Utilizzo dei beni Demaniali  – continua Rizzo – con un nuovo programma di sviluppo infrastrutturale che può essere rappresentato con la grande occasione del MasterPlan Litorale Salerno Sud”.

“Vogliamo essere una guida ma allo stesso tempo affiancare i cittadini, essere attenti alle loro esigenze e supportarli. Con la coerenza che mi ha sempre contraddistinto e l’amore per il mio territorio- conclude Rizzo- porterò la mia esperienza amministrativa al servizio della mia comunità con l’obiettivo di far rinascere la nostra splendida terra”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, camion con gru resta incastrato al sottopasso: disagi alla circolazione

L’urto ha danneggiato il muro. Si registrano disagi alla circolazione

Eboli: tensioni durante la seduta della prima commissione bilancio

Battibecco tra il comandante della Polizia Municipale e il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Norma

Capaccio Paestum: torna l’appuntamento con “Gli Eroi del Calcio”, ecco gli ospiti

L'appuntamento è fissato per il 3 giugno presso il Mec Paestum Hotel

Indagine sul “sistema multe” a Capaccio Paestum: quattro indagati per annullamenti illeciti

Per la Procura l'annullamento delle multe rientrerebbe in un più ampio "sistema" clientelare che ha caratterizzato la macchina amministrativa

Ernesto Rocco

21/05/2025

Sant’Elena: la Santa eremita di Laurino. Storia e tradizioni

Laurino in festa per la Santa nativa proprio del centro cilentano: Sant'Elena. Ecco storia e tradizioni legate alla Santa

Concepita Sica

20/05/2025

A Salerno la nuova Guida Itinerari del Touring dedicata al Cilento

Presentazione il 23 maggio alla Chiesa di Santa Maria de Lama: un evento per esplorare le meraviglie del Parco

Castel San Lorenzo: successo per la giornata di prevenzione con il dottore Gerardo Siano, oncologo. Le interviste

Prima delle visite senologiche gratuite effettuate dal dottore Gerardo Siano, senologo e oncologo, si è tenuto un dibattito a tema in cui il dottor Siano ha parlato delle nuove sfide e delle frontiere della prevenzione

Perito: grande partecipazione al corso di primo soccorso BLSD. Le interviste

Il corso è progettato per insegnare ai partecipanti le tecniche di primo soccorso essenziali, tra cui la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE)

Italia Viva Salerno incontra i territori: ecco il primo appuntamento a Vallo della Lucania

Ecco la prima campagna di ascolto di Italia Viva nella provincia di Salerno

Volantini che commemorano assassinio Mussolini, Bilotti (M5s): “Sdegnata, siano rimossi”

“L’antifascismo non è una semplice posizione politica, ma è il fondamento della nostra Repubblica. Perciò, chiedo che si intervenga tempestivamente"

Agropoli: al via il Torneo Nazionale under 16 di pallavolo femminile. Le interviste

Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente Martina Motta e dall’allenatore Marco Motta, che ai microfoni di InfoCilento hanno ricordato con emozione la figura di Gino Motta

Sequestro alla foce del Testene ad Agropoli: lavori non autorizzati in area demaniale

Deferiti presidente associazione e titolare ditta. Il consigliere Pesce aveva già segnalato il caso, chiedendo verifiche su autorizzazioni e tutela ambientale

Ernesto Rocco

20/05/2025

Torna alla home