• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri: nell’isola pedonale stop anche ai monopattini

I monopattini elettrici sono sottoposti a specifiche regole ma spesso non vengono seguite determinando pericoli per i pedoni

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Condividi

SAPRI. Stop ai monopattini nell’isola pedonale. La Polizia Municipale di Sapri nei giorni scorsi ha integrato il provvedimento con il quale era stata disposta l’isola pedonale sul Lungomare Italia durante i weekend. Con la nuova ordinanza sono state previste limitazioni alla circolazione a tutti i velocipedi, compresi i monopattini elettrici.

Una notizia accolta con favore dai cittadini considerato che spesso, un uso sconsiderato di questi mezzi, crea problemi e pericoli per i pedoni.

Il 9 marzo 2020 il Ministero degli interni ha pubblicato una circolare relativa alle regole per la circolazione dei monopattini.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

Questi non possono essere condotti da minori di anni 14 e la circolazione può avvenire: sulle strade urbane con limite di velocità di 50 km/h, ove è consentita la circolazione dei velocipedi; sulle strade extraurbane, solo all’interno della pista ciclabile.

Inoltre non è possibile superare i 25 chilometri orari su carreggiata e 6 chilometri orari su aree pedonale. I minori, tra le varie disposizioni previste, devono indossare casco protettivo.

Si tratta di regole che spesso e volentieri si trasgrediscono e ciò, di fatto, contribuisce a rendere questi mezzi pericolosi.

TAG:antonio gentileCilentoCilento Notiziemonopattini elettriciSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sport, terza categoria: alla scoperta dell’All Stars, formazione di Lustra con Simone Di Fabio

La squadra milita nel girone D del campionato di Terza categoria e…

SitiArte

Eboli, mostra di arti visive e artigianato artistico: “SitiArte” celebra il talento degli allievi con un’esposizione collettiva

La mostra è in programma dal 20 dicembre e fino al 6…

Grotta San Michele Arcangelo

Sant’Angelo a Fasanella, Grotta chiusa per caduta massi: sono i fondi per la messa in sicurezza

Contributi dalla Regione Campania, via libera all’intervento di messa in sicurezza della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.