• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Centola, violazioni al Codice della Strada: ecco come si investiranno le risorse

Per l'anno 2021 la stima delle risorse derivanti dalle multe per violazioni al codice della strada è stimato in 55.000 euro

A cura di Bruno Marinelli
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Condividi

CENTOLA. Il Comune, retto dal sindaco Carmelo Stanziola ha deciso come investire i proventi delle multe comminate per violazioni alle norme del Codice della Strada per l’anno 2021. Le risorse non vincolate per legge saranno assegnate per interventi di riqualificazione sul territorio.

Nello specifico i fondi sono così ripartiti: un prima parte serviranno per interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, di messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strada, nonché per attività di controllo, accertamento delle violazioni del circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di mezzi, automezzi e attrezzature varie.

Il restante 50% sarà destinato alla manutenzione delle strade comunali, all’installazione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e alla manutenzione del manto stradale, alla redazione dei piani urbani del traffico, agli interventi per la sicurezza stradale a tutela di bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, alla realizzazione di corsi didattici finalizzati all’educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, alle forme di previdenza e assistenza per il personale della polizia locale, a interventi a favore della mobilità ciclistica, all’assunzione di personale stagionale (a progetto), al finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo della sicurezza urbana e stradale, anche di quelli notturni nonché alla prevenzione delle violazione, all’acquisizione di tutte le attrezzature necessarie dei corpi e servizi della polizia municipale.

Leggi anche:

A Castellabate il Premio Nazionale Antonio Pianese 2025: i protagonisti dell’impegno civile e sociale
Stazione di Pisciotta-Palinuro inaccessibile ai disabili: il sindaco diffida i vertici di Ferrovie dello Stato
Camerota si veste a festa: approvato il calendario degli eventi per il Natale 2025/2026. Il 31 dicembre Capodanno in piazza

Per l’anno 2021 la stima delle risorse derivanti dalle multe è di 55.000 euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:carmelo stanziolacentolacentola notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Asl Salerno

L’Asl Salerno vince l’ottava edizione del Lean Healthcare Award con il progetto “Telestroke: la rete dell’ictus ischemico acuto”

All’Asl diretta da Sosto anche il premio per l’applicazione della Value Based…

Mahmood

Capodanno 2026 a Salerno: Mahmood protagonista in Piazza della Libertà, operazione da 600mila euro

Mahmood sarà la star del Capodanno 2026 a Salerno. Concerto in Piazza…

Incidente Sassano

Sassano, auto fuori controllo finisce contro il cancello della chiesa: tanta paura ma nessun ferito

Incidente a Sassano: giovane perde il controllo dell'auto, urta una vettura e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.