Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Capezzuto
    Salerno, allagamento alla sede ITL: la FP CGIL chiede un intervento urgente delle istituzioni per garantire sicurezza
    10 Febbraio 2026
    Giuseppe Malzone
    Castellabate, oggi l’addio a Giuseppe Malzone, morto in un incidente ad Agropoli
    10 Febbraio 2026
    Guida sicura
    Poste italiane: a Sala Consilina arriva l’iniziativa “Guida sicura”
    10 Febbraio 2026
    Carcere
    “Ricomincio da me”: al via alla Casa Circondariale di Salerno un progetto educativo-formativo dedicato alle persone detenute
    10 Febbraio 2026
    Consorzio Paestum
    Il “pasticcio” della virgola costa due milioni di euro e una vertenza tra Consorzio di Paestum e Agenzia delle Entrate
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Atletica Agropoli sugli scudi ai Campionati juniores si Grosseto

Buoni risultati per l'Atletica Agropoli. A Grosseto gli atleti cilentani hanno conquistato ottimi personali. Ecco il resoconto del weekend di gare

Comunicato Stampa
14/06/2021 11:30 AM
Condividi

Sono andati in scena nel weekend i Campionati Italiani Juniores Promesse di Grosseto. L’Atletica Agropoli c’è e schiera i migliori che hanno strappato il pass per la partecipazione. 

Si comincia Venerdì, subito col botto: Chiara Tarani entra nella top ten del triplo promesse, per lei nono posto generale e nuovo personale con 12.16mt. Triplo che, con le promesse uomini, regalerà ancora emozioni.

La giornata prosegue con la bella gara di Claudia Bertucci sugli 800 promesse (2:14.61), 12esimo posto generale. La prima giornata si conclude con Gerardina Spinelli che eguaglia il suo personale nell’alto (1.65).

Leggi anche:

Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista

Il tempo di recuperare le energie e Sabato mattina si è di nuovo in pista con lo show di Matteo Romano che rompe la barriera dei 15 metri (15.01) del suo triplo e chiude addirittura settimo tra le promesse.

“Finalmente i 15 metri! – Scrive Matteo sui social – ringrazio chiunque mi sia stato vicino e, soprattutto, un grazie al mio coach Alessandro Canneva”. Dopo Romano ecco che a scendere sulla pista di Grosseto è Michela Piermatteo sui 3000 siepi Juniores.

La sua gara, conclusasi con il tempo di 12:40.07, viene caratterizzata da una brutta caduta durante il primo giro. Incidente di percorso che non le ha impedito di rimettersi in piedi, riprendere la corsa e portare a termine i suoi campionati. 

Ed arriva Domenica, con ancora 3 atlete in gara ed una staffetta da onorare. Personale per Simona Senatore, 25.30 sui 200 Juniores. La classe ’03 prosegue il recupero dal fastidioso infortunio delle settimane scorse e mette in cascina esperienza in vista dei prossimi impegni.

Personale anche per Chiara Tarani, stavolta nei 100hs Promesse, 15.21 il suo crono e 14esimo posto generale. Uno scalino più in basso di Tarani arriva Claudia Bertucci, stavolta nei 1500 Promesse, con il tempo che si ferma su 4:46.43.

La più classica delle ciliegine sulle torte arriva dalla staffetta 4×400 Promesse. A dare il via Chiara Tarani (dall’ottava corsia), seguita da Alessandra Del Pezzo, Gerardina Spinelli e Claudia Bertucci.  Per loro uno storico 4:01.98, oltre 6 secondi in meno rispetto al tempo di accredito e nono posto generale a pochi secondi dalle zone più alte di classifica.

“Oggi voglio far parlare i numeri – inizia così il suo intervento il DT Agostino Scebi – Quasi tutti hanno portato a casa un personale e chi non l’ha fatto lo ha mancato di poco. Il risultato poi delle Ragazze nella 4×400 è davvero importante, migliorarsi così tanto ed arrivare nella top dieci è tanta roba. Torneremo l’anno prossimo per qualcosa di più importante in quanto, le ragazze della staffetta, sono tutte del primo o secondo anno Promesse. Come già detto da Matteo Romano, siamo contenti che finalmente abbia rotto la barriera psicologica dei 15 metri nel triplo – continua il DT che ha raggiunto la squadra in quel di Grosseto – così come la conferma di Tarani, sempre sul triplo. Peccato per la caduta di Piermatteo e di Spinelli – Per l’atleta Agropolese una caduta durante i 100hs – ma il bilancio rimane molto, ma molto positivo”

Per la società Cilentana il prossimo impegno tricolore sarà a Rovereto, con i Campionati Italiani Assoluti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.