InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
    Domenico Pisani
    Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri
    7 Gennaio 2026
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Puc di Sapri, minoranza all’attacco: “Occasione persa per tutti”

"SapriDemocratica ha votato contro una schifezza che bloccherà l’attività del settore edili per i prossimi anni, che sottrae futuro alla nostra Città"

Redazione Infocilento
6 Maggio 2021
Condividi

“Ieri sera si è consumata una delle pagine peggiori per il consigli comunale della nostra Città, un maneggio di consiglieri di comunali (solo sette su tredici) hanno approvato in via definitiva il PUC”. Così da SapriDemocratica commentano l’approvazione del Puc e il consiglio comunale tenutosi ieri.

“E’ stato avvilente e triste dover assistere alla rappresentazione muta e imbarazzata di assessori e consiglieri sulle richieste di SapriDemocratica…evidente che non sapevano nulla del piano che si stava per approvare – proseguono dal gruppo di minoranza – Un piano sottratto al confronto pubblico e portato in consiglio alla chitichella… forse per paura di spiegare a cittadini e imprenditori cosa si nasconde in un PUC arrabattato e modificato dalla sua adozione innumerevoli volte…un piano svuotato degli interessi della Città e svenduta a piccoli tornaconti di bottega”.

Secondo SapriDemocratica si tratta di “Una occasione persa per tutti, un Consiglio comunale che si è limitato a ratificare senza conoscere e senza discutere del futuro della nostra Città. Avevamo chiesto la presenza dei progettisti, come si fa di prassi, per farci spiegare le scelte urbanistiche e l’attuabilità di questo piano…ma nessuno dei tecnici incaricati e pagati con i soldi dei cittadini era presente”.

Per la minoranza, dunque, si tratta di un “PUC che cancella l’edilizia residenziale pubblica, che non tiene conto della fortissima necessità di alloggi per le fasce a reddito basso. Un PUC che dimentica la riqualificazione del fronte mare, cancellando la possibilità di creare una grade opportunità di sviluppo turistico per la nostra Città. Un PUC che distribuisce qualche piccola prebenda sotto forma di turistico ricettivo (finto residenziale) sparso in modo disarticolato e casuale sul territorio comunale.
Un PUC che dimentica completamente il tema della viabilità e degli spazi pubblici, lasciando irrisolta la gravissima questione dell’errore di Piazza Plebiscito.
Un PUC già vecchio alla sua approvazione, alcune previsione di opere pubbliche sono di fatto irrealizzabili atteso che sono state rilasciati permessi a costruire per la realizzazione di decine di appartamenti sottratti alla valutazione del nuovo piani”

“SapriDemocratica ha votato contro una schifezza che bloccherà l’attività del settore edili per i prossimi anni, che sottrae futuro alla nostra Città nel tentativo di sfamare piccole ma voraci bocche affamate”, conclude la nota del gruppo di minoranza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Presentato il portale turistico InCamerota
Articolo Successivo Agropoli: volontari in azione per la pulizia del Lungomare San Marco

Ti potrebbero interessare

Calcio: movimenti in uscita per Gelbison ed Ebolitana

Salutano la Gelbison Davide Zugaro e Sergio Gonzalez, in Eccellenza lascia l'Ebolitana…

Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri

Ai microfoni di InfoCilento, Antonio Opramolla che è intervenuto con parole forti…

Treno regionale

Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni

Nelle notti di alcuni fine settimana dal 10 gennaio al 21 marzo…

Municipio Santa Marina

Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina

I consiglieri di minoranza di Santa Marina denunciano criticità nel trasporto scolastico…

Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione

Questa manifestazione segna il primo passo verso il ritorno di una tradizione…

Carabinieri

Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne

Il 24enne era in possesso di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, e…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.