InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Babbo Natale dai Vigili del Fuoco di Salerno: successo per l’evento
    24 Dicembre 2025
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
    Ottati
    Blackout e danni a scuole e uffici: il Comune di Ottati porta Enel in tribunale
    24 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ruggi d’Aragona, l’addio lampo di Verdoliva: il manager sceglie Roma
    24 Dicembre 2025
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, incendio nella notte a Case del Conte: fiamme nel sottotetto di un’abitazione
    24 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Turismo, Piero De Luca (Pd): “Accelerare con ristori e campagna vaccinale”

"I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Marzo 2021
Condividi
Piero De Luca

“Tra i settori più penalizzati dalla pandemia del Covid-19 c’è senza dubbio il turismo”. Così in una nota l’on. Piero De Luca intervenuto stamani a Mattino 5.

“Il comparto turistico  ha un peso decisivo sull’economia del nostro Paese, vale il 13% del Pil- ha spiegato il deputato Dem- e sull’occupazione, impiegando circa 4 milioni di lavoratori. Questo settore ha subito maggiormente l’impatto negativo delle restrizioni per contrastare l’epidemia e per questo sono stati stanziati finora più di 2 miliardi di euro di risorse a sostegno di imprese e lavoratori.  Bisogna però fare di più”.

“Vanno infatti distribuiti 400 milioni di euro non ancora erogati ed è necessario adottare quanto prima il nuovo Decreto Ristori con misure ancora più mirate ed efficaci di supporto alle categorie colpite.  Poi dovremmo fare uno sforzo straordinario per ripartire il prima possibile in sicurezza, accelerando in particolare con la campagna vaccinale, così da consentire la ripresa delle attività turistiche e degli spostamenti dei visitatori stranieri – conclude – I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus.”

Leggi anche:

Campania, Piero De Luca traccia la rotta del PD: priorità alla crescita e risposte concrete ai cittadini
TAG:Coronaviruspiero de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.