Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stefano Pisani
    Pollica e le Terre della Dieta Mediterranea elette Green Destination 2026 alla Bit Milano
    12 Febbraio 2026
    Polla
    Memoria Attiva: a Polla nasce l’Archivio di Comunità per conservare la storia delle famiglie e coinvolgere i giovani
    12 Febbraio 2026
    Fonderie Pisano
    Fonderie Pisano: associazioni chiedono incontro urgente al Commissario Panico
    12 Febbraio 2026
    Salerno, maltempo
    Maltempo a Salerno, frana sul viadotto Gatto: traffico in tilt
    12 Febbraio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno commemora i Carabinieri Pezzuto e Arena: onore alle Medaglie d’Oro a 34 anni dalla scomparsa
    12 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi
    Polla, ragazzi morti in un incidente sulla Teggiano-Polla: attesa per la sentenza per uno dei due imputati
    12 Febbraio 2026
    Piazza Eboli
    Eboli, «grazie per il furto del tavolino e dei tre sgabelli»: la denuncia ironica di un barista del centro
    12 Febbraio 2026
    Sequestro olio
    Salerno, maxi blitz della Guardia di Finanza: sequestrate oltre 18 tonnellate di falso olio “extravergine”
    12 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, scambio elettorale politico-mafioso: ecco quando arriveranno le prime condanne
    12 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli Cilento Servizi, linea diretta con i cittadini: nasce la pagina Facebook “Io segnalo”

L'iniziativa

Comunicato Stampa
26/02/2021 12:54 PM
Condividi
Municipio di Agropoli

L’Agropoli Cilento Servizi dal 1 marzo 2021 sarà ancora più vicina ai cittadini. Sarà pienamente operativa, infatti, da quella data la pagina Facebook “Io segnalo” (raggiungibile al seguente link: http://bit.ly/agropolicilentoservizi), per stabilire un dialogo con i cittadini e promuovere le attività dell’azienda consortile, braccio operativo del Comune di Agropoli per le opere di manutenzione e di una serie di altri servizi. L’obiettivo della pagina social sarà raccogliere le segnalazioni dei cittadini e risolvere le relative problematiche proposte all’attenzione. Ci sarà un responsabile designato dall’azienda che fornirà tutte le informazioni del caso all’utenza. Si tratta di un modo per consentire ai cittadini di contribuire al miglioramento della Città, segnalando disagi e disservizi. 

Come funziona il servizio: gli utenti attraverso la chat privata collegata alla pagina social (messenger) potranno inviare segnalazioni h24, nei seguenti settori: manutenzione strade, cunette, immobili ed impianti sportivi comunali, affissioni; servizio cimiteriale; manutenzione verde pubblico, pulizia uffici comunali; manutenzione e gestione banca dati applicativi informatici; servizi portuali; controllo sosta a pagamento; trasporto indigenti e disabili e servizio “Sportello amico”; gestione verbali Codice della strada. Per effettuare una segnalazione bisognerà identificarsi e lasciare il proprio contatto telefonico. Oltre alla descrizione, si potranno inviare anche foto e video per meglio far comprendere la problematica, che verrà presa in carico dagli addetti, i quali daranno riscontro all’utente, via sms, a risoluzione avvenuta del caso.    

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal sindaco, dott. Adamo Coppola. «Si tratta di un servizio importante – afferma il primo cittadino – perché colma un vuoto nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. Alla base di ogni comunità ci sono la cooperazione e lo scambio. In questo modo, il cittadino diventa sempre più responsabile della propria Città, per uno sviluppo che nasce dall’impegno comune. Io stesso ricevo segnalazioni, facendo quotidianamente da tramite con Agropoli Cilento Servizi. Il cittadino ora sarà al centro. Sono convinto – conclude – che sarà uno strumento valido a servizio della comunità, che oggi è sempre più consapevole e più solida».

Leggi anche:

Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto

«La pagina Io segnalo – dichiara il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, avv. Domenico Gorga – sarà uno strumento utile ai cittadini, che intende migliorare i servizi che rendiamo alla nostra Città. Insieme al C. d. A. ed al direttore, dott. Giuseppe Capozzolo, abbiamo constatato che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un disservizio o magari semplicemente dare un’indicazione, non riescono a farlo perché hanno difficoltà a mettersi in contatto diretto con Agropoli Cilento Servizi, del resto oggi è complicato “parlare” con qualunque azienda pubblica. Accade quindi che veniamo a conoscere di disservizi o di problematiche in genere dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione della pagina ufficiale dell’azienda “Agropoli Cilento Servizi – Io segnalo”, sulla quale potranno essere veicolate tali segnalazioni, in modo da garantire agli uffici competenti di organizzare gli interventi richiesti, tenendo conto anche delle priorità.

Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende principalmente migliorare la qualità del servizio ed i tempi di intervento. Da cittadino, prima ancora che da presidente di un’azienda pubblica – prosegue – per me, il tema della qualità dei servizi pubblici che rendiamo alla cittadinanza e della soddisfazione dei cittadini, non può più essere rimandato e merita di essere oggetto di valutazione “collettiva” e di miglioramenti. Spero – conclude – che con “Io segnalo” i cittadini ed i giovani in particolare, rispetto ai servizi pubblici in generale, maturino la convinzione che possono e devono avere ruoli attivi per un cambiamento in positivo della Città».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.