• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Notte e giorno impegnato nell’emergenza Covid: Caggiano perde uno dei suoi volontari

Addio a Rosario Pecchenedda, stroncato da un malore. Era volontario del gruppo di Protezione Civile

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 3 Aprile 2020
Condividi

La comunità di Caggiano Piange Rosario Pecchenedda, volontario della protezione civile di Caggiano. E’ morto questa mattina, stroncato da un malore. Da due settimane era impegnato giorno e notte come volontario nell’emergenza Covid. Caggiano è uno dei comuni zona rossa, per la presenza di focolai del virus.

“Non ci abitueremo mai alle brutte notizie, né tanto meno alla morte – ha scritto il sindaco Modesto Lamattina – Oggi ci lascia improvvisamente per cause naturali Rosario Peccheneda, volontario della Gopi-Anpas protezione civile di Caggiano, ma soprattutto un amico. Volontario instancabile sempre pronto ad ogni chiamata”.

“Grazie Rosario per aver dedicato fino all’ultimo il tuo tempo al servizio degli altri in un momento di grande emergenza , per non esserti tirato indietro, senza paura – ha aggiunto – Siamo tutti vicini alla sua famiglia in particolare ai suoi genitori e a tutti i volontari della Gopi”.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65
TAG:caggianocaggiano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Immacolata Concezione

Oggi si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione: storia, tradizioni e culto nel Cilento

L'8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell'Immacolata Concezione. Ecco tutta la…

Stio Municipio

Stio sfida i colossi della telefonia: caccia ai pali abusivi e richiesta danni a Telecom

Stio avvia il censimento dei pali Telecom abusivi su suolo pubblico. Il…

Immacolata

Almanacco dell’8 Dicembre. Oggi si festeggia L’Immacolata Concezione

Almanacco dell'8 dicembre: dall'Immacolata Concezione alla morte di John Lennon. Scopri gli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.