• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ripulito dopo oltre trent’anni il vecchio cimitero di Camerota

Un'opera a lungo sollecitata dai cittadini

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Condividi

“Finalmente questo luogo avrà decoro e lustro per chi ci ha preceduto e per chi verrà dopo di noi”. Così Mariateresa Reda, delegata all’ambiente, descrive l’intervento di pulizia e bonifica effettuato presso il vecchio cimitero di Camerota in sinergia tra Comune e Comunità Montana Lambro Bussento e Mingardo.

L’obiettivo è ora quello di effettuare interventi di recupero dopo anni di abbandono.

“Da oltre trent’anni non venivano effettuate operazioni di bonifica – ha spiegato il sindaco Mario Scarpitta – ora penseremo ad un progetto di restauro e speriamo di poterlo fare nell’arco dei prossimi 12 mesi”. “Stiamo riportando alla luce un luogo sacro per la cittadinanza di Camerota”, il commento del vicesindaco Giovanni Saturno, con delega ai servizi cimiteriali.

Leggi anche:

“L’Avvocato in Costituzione”: a Vallo della Lucania una mattinata dedicata all’avvocatura e alla giurisdizione
TAG:camerotacamerota notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castelnuovo Cilento: riorganizzate le deleghe sugli enti sovracomunali

L’obiettivo dichiarato è rafforzare l’efficacia dell’azione amministrativa, rendendola più tempestiva e coordinata

SS18 Sapri - Maratea

Proroga della chiusura stradale verso Sapri fino al 19 dicembre, poi SS18 aperta per le festività

Anas annuncia la proroga della chiusura verso Sapri fino al 19 dicembre…

Cavatelli

Sessa Cilento celebra il re del bosco con Le Notti del Solengo

A Sessa Cilento il 20 e 21 dicembre: un weekend di piatti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.