• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Parchi Archeologici e Musei Campani ancora senza adeguata prevenzione

Il personale degli enti culturali lamenta l'assenza di misure precauzionali

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Condividi

Siamo ormai giunti ad una situazione incredibile e angosciosa.
Il Coronavirus, anche se preoccupa in minor modo, ha comunque dato avvio ad un vortice di preoccupazioni da non sottovalutare.
È questo il caso del personale che lavora negli enti culturali e che ogni giorno si vede costretto ad arrangiarsi come meglio può per smaltire turismo e visitatori.

Ma perché questa incresciosa situazione?
Il fatto stesso che dopo i decreti ministeriali attuativi in diverse amministrazioni pubbliche ancora non si sia dedicata la necessaria attenzione al sistema di controllo e precauzione sanitaria, rispetto all’infezione, dimostra la scarsa attenzione al problema Virus.
Assenza dei cartelli per le misure precauzionali da seguire, biglietterie costrette a disinfettare autonomamente i banconi di ricezione, mascherine assenti, distributori di amuchina e disinfettanti non pervenuta e intanto la preoccupazione del personale cresce in Campania dove diversi sono i casi di contagio e dove è stato disposto anche l’isolamento di alcuni Comuni Cilentani.

Ma cosa bisogna aspettare? Perché ancora non c’è un segnale positivo da parte di queste amministrazioni competenti riguardo all’increscioso problema?

La responsabilità di qualunque Amministrazione è innanzitutto tutelare la salute di tutti i suoi dipendenti e allora perché ancora tutto questo ritardo?
Senza allarmismo e panico ,forse è giunto il momento di comincire a contattare le forze dell’ordine e denunciare la situazione prima che sia troppo tardi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziepaestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Guardia di finanza

Operazione della Guardia di Finanza in tutta Italia: scoperti finti nutrizionisti. Tre nel salernitano

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, grazie al qualificato…

Campo calcio

Truffe sportive: scatta il blitz. Sospetti anche su una gara della Salernitana primavera

Truffe sportive: smantellata presunta associazione a delinquere in Calabria. Società e tesserati…

Orti urbani

Vibonati istituisce il Premio “Felice Polito”: valorizzare gli orti familiari e la sostenibilità ambientale

Vibonati approva il Premio “Felice Polito” per promuovere la cura degli orti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.