Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Comunità Montana Alento Monte Stella: 27 operai vincono la loro battaglia legale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Comunità Montana Alento Monte Stella: 27 operai vincono la loro battaglia legale

Dovranno ricevere il pagamento delle mensilità arretrate

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 16 Febbraio 2020
Condividi

Ventisette lavoratori della comunità montana Alento Montestella vincono la loro battaglia legale e ottengono il pagamento delle mensilità arretrate. Rappresentati dall’avvocato Valerio Rizzo si sono rivolti al giudice del lavoro presso il tribunale di Vallo della Lucania. I lavoratori, tutti operai specializzati e dipendenti a tempo indeterminato dell’ente montano con sede in Laureana Cilento, dopo cinque anni sono riusciti ad affermare i diritti che erano stati loro negati.

Il giudice ha emesso i decreti ingiuntivi per il pagamento di quattro mensilità arretrate.

“Un risultato importante – ribadisce l’avvocato Rizzo – che sicuramente consentirà anche ad altri lavoratori forestali di poter risolvere positivamente le loro vertenze di lavoro”.

Rizzo è uno dei maggiori esperti in tema di Comunità Montane e per 15 anni è stato Segretario Generale. Inoltre è stato Direttore Generale della Comunità Montana Gelbison di Vallo della Lucania.

Adesso si passerà ad altre azioni giudiziarie per ottenere altri diritti negati per i quali il legale ha gia inviato una diffida ad adempiere alla Comunità Alento Montestella. E cioè la corresponsione per intero dell’indennità chilometrica, le progressioni di carriera e la tassazione separata sui redditi del 2018. La battaglia continua.

Domani sera si terrà ad Acciaroli un’assemble dei lavoratori, con la presenza dell’avvocato Rizzo , per fare il punto della situazione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image