• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Linea Verde torna a far tappa nel Cilento

Giungano, Paestum e Castellabate protagonisti nella puntata del 9 febbraio

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 5 Febbraio 2020
Condividi

Le telecamere di “Linea Verde” tornano a far tappa nel Cilento per raccontare le meraviglie culturali e gastronomiche di uno dei territori più belli della regione. Una nuova puntata del programma condotto da Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini e Peppone Calabrese, accenderà i riflettori su Castellabate, Giungano e Paestum e andrà in onda domenica 9 febbraio alle ore 12.20 su Rai Uno.

“Linea Verde ” è la trasmissione di Rai Uno che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell’economia nazionale. Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio.

In esclusiva ad Infocilento, il noto conduttore Beppe Convertini,  ha raccontato del suo viaggio a Paestum, ponendo l’attenzione sui templi, sull’area archeologica sito Unesco dal 1998 e sulla storia della città di Poseidonia per poi andare alla scoperta dei sapori tipici cilentani, come la pasta e patate, un piatto povero ma gustoso, la mozzarella di bufala campana, la pizza cilentana e, in ultimo, la storia di una coppia che si è dedicata alla coltivazione di zenzero nel Cilento. (leggi qui). La puntata andrà alla scoperta anche di aziende del territorio cilentano.

Leggi anche:

Ad Agropoli “L’Albero della Sicurezza”: un’iniziativa per promuovere la cultura della tutela nei luoghi di lavori
TAG:Castellabate Cilentocastellabate notizieCilentoCilento Notiziegiunganogiungano notizielinea verdepaestumpaestum notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pino Palmieri

Comunità Montana Alburni, Palmieri ringrazia Opramolla dopo le dimissioni: “Scelta coerente, il lavoro svolto resta”

"Chi ha fatto venir meno tale fiducia non lo ha fatto nell’interesse…

Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 16 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Antonio Opramolla

Comunità Montana Alburni: si dimette il presidente Antonio Opramolla

“Le mie dimissioni si ritengano irrevocabili” ha fatto sapere Opramolla. “Con la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.