• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Una mostra nel capoluogo Chengdu per raccontare “Paestum – una città del Mediterraneo antico”

Il sito archeologico sbarca in una delle più importanti città della Cina

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Novembre 2019
Condividi

Il sito campano di Paestum sbarca in una delle città più importanti della Cina, Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan con una popolazione di 90 milioni di abitanti.

Il 26 novembre, nel Sichuan Museum, si è inaugurata la mostra “Paestum – una città del Mediterraneo antico”: 134 oggetti dai depositi di Paestum, tra cui 24 lastre tombali dipinte, raccontano la storia del Mediterraneo quale palinsesto di culture e tradizioni, da quella ellenica della colonia greca fino a quella lucana e romana. Presenti all’inaugurazione il vice assessore alla Cultura, prof. Wang Yi, e il vice console italiano, dott. Davide Castellani.

Il direttore del sito Unesco di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, in occasione dell’apertura ha sottolineato l’importanza della cultura nella collaborazione tra i due paesi. Contestualmente all’inaugurazione, è stato firmato un accordo di collaborazione che prevede uno scambio scientifico sulle metodologie dello scavo archeologico, sui temi della tutela e della conservazione, nonché su aspetti museologici e di fruizione.

Leggi anche:

A Paestum la presentazione del libro di Luigi De Magistris “Poteri Occulti”
TAG:capacciocapaccio paestumpaestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, Caso Scuola Casarsa: Il Sindaco Conte Smentisce il Trasferimento. “Nessuna Decisione Presa”

Il Primo Cittadino interviene duramente per placare le preoccupazioni delle famiglie e…

Salerno celebra la solidarietà: premiati 20 cittadini

Un premio dedicato a cittadini che si sono distinti per altruismo, attenzione…

Auto carabinieri

Buccino, raid di materiale informatico: caccia alla banda responsabile del furto

Indagini dei Carabinieri sul furto di computer a Buccino. Si segue la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.