• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza: Santa Maria, e’ “X” in Coppa contro la Palmese

Ancora a segno Margiotta

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 6 Novembre 2019
Condividi
polisportiva santa maria

Si deciderà al ritorno la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia Dilettanti tra Polisportiva Santa Maria e Palmese. Giallorossi e rossoneri impattano, infatti, 1 a 1 in un pomeriggio di pioggia dinanzi al pubblico del “Carrano”. A Margiotta risponde Prevete, poi nella ripresa D’Andrea fallisce dagli undici metri l’occasione del sorpasso.

La cronaca. Partono bene gli ospiti che al 7’ hanno una buona occasione con un colpo di testa di D’Andrea che, lasciato libero in area di rigore, colpisce di poco alto sopra la traversa. Risponde subito la Polisportiva grazie al sinistro di Margiotta che, dal limite dell’area di rigore, spedisce il pallone sul fondo. Al 12’ arriva la svolta del match sull’azione di Pellegrino che guadagna un evidente calcio di rigore per fallo di Cioffi, il solito Margiotta realizza spiazzando Corvino per il vantaggio giallorosso. Timida reazione della Palmese: al 17’ Adiletta calcia però debolmente. Episodio dubbio al 21’ in area di rigore della Polisportiva con una presunta trattenuta a pochi centimetri dalla porta, ma l’arbitro Matteo di Sala Consilina decide di non intervenire e lascia proseguire il gioco. Al 24’ calcio di punizione nell’area piccola per la Palmese, ma il muro della barriera giallorossa respinge il pericolo. Buona chance per il raddoppio giallorosso al 27’ per la squadra di casa con Capozzoli che, servito ottimamente dalla sponda volante di Margiotta, spara fuori. Partita che viaggia su ritmi alti e al 29’ la Palmese va a pochi passi dal pareggio con Cozzolino che calcia di prima intenzione spedendo il pallone alto. Insistono gli ospiti, al 31’, con un’azione sull’out di destra da parte di D’Andrea che esegue un tiro-cross il quale attraversa tutta l’area di rigore senza trovare alcuna deviazione vincente. Al 39’ arriva il pareggio della Palmese sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone danza pericolosamente in area di rigore della Polisportiva e il più lesto di tutti è Petrarca che anche con l’aiuto di una deviazione spedisce il pallone in rete. Nel finale del primo tempo, due punizioni di Capozzoli terminano sopra la traversa difesa da Corvino.

Nella ripresa, gli ospiti hanno subito l’opportunità per passare in vantaggio perché Chiariello atterra in area un calciatore in maglia rossonera, costringendo il direttore di gara a decretare il penalty. D’Andrea dagli undici metri si fa ipnotizzare però da un super intervento di Grieco, sulla respinta è Olivieri a fallire clamorosamente l’occasione per il vantaggio. Buona discesa sulla fascia di Gargaro, al 10’, che tenta di imbeccare in area Margiotta chiuso però abilmente dalla retroguardia rossonera. Dopo una fase di gara giocata su ritmi più bassi, al 27’ il nuovo entrato Cherillo viene servito centralmente in area ma la sua conclusione non crea particolari problemi a Corvino. Buon momento per i giallorossi che guadagnano metri e Coulibaly al 30’ ha spazio per calciare dal limite, ma la sua esecuzione non è delle migliori. Incredibile occasione al 36’ su calcio d’angolo battuto da Capozzoli, tutto solo capitan Fariello sul secondo palo non riesce nel colpo vincente da due passi. Al 41’ inserimento preciso dalle retrovie di Coulibaly, ma il suo destro viene respinto in uscita bassa da Corvino. Prova ad uscire la Palmese dalla pressione giallorossa, Oliveri al 44’ tenta un tiro dalla linea di centrocampo, sfruttando anche la traiettoria del vento, ma Grieco è attento e blocca. Ultimo squillo del match con Capozzoli che prova a piazzarla direttamente da calcio di punizione, la conclusione esce di un soffio. Tutto, dunque, rimandato la match di ritorno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Calcio: Eccellenza e Promozione in campo, le immagini dei gol

Festa per Ebolitana, Battipagliese, Santa Maria e Agropoli

Annachiara Spinelli

Sara Annachiara Spinelli nuovo vice coordinatore di Forza Italia Agropoli

Rimodulato il direttivo cittadino in vista delle elezioni regionali. Questo il nuovo…

Simona Corradino

Capaccio Paestum, Corradino rompe con i consiglieri della sua lista: “Non ci sono più i presupposti politici”

“I consiglieri eletti nelle mie liste hanno più volte votato argomenti politicamente…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.