• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Montecorice un accordo per la tutela dei più piccoli

Protocollo d'intesa con l'associazione Forum Lex per salvaguardare i più piccoli da violenze e dipendenze

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 3 Ottobre 2019
Condividi

MONTECORICE. Un protocollo d’intesa tra il Comune e l’associazione Forum Lex per la tutela dei minori (in particolare adolescenti) nelle scuole e in ambito sociale, in modo da salvaguardarli da violenze e dipendenze. Il prossimo 5 ottobre, alle ore 17, presso la Sala Parrocchiale di Agnone Cilento, verrà presentato l’accordo alla cittadinanza. L’Ente, in virtù di questo protocollo d’intesa, si avvarrà dell’esperienza dell’associazione la quale da anni crea dei punti di riferimento sia per minori sia per donne, per prestare assistenza psicologica e legale per vittime di bullismo e di maltrattamenti.

L’associazione è formata da professionisti di vari settori (psicologici selezionati dalle Asl di competenza, avvocati, forze dell’Ordine) che garantiscono la massima discrezionalità e privacy. Il protocollo d’intesa porterà anche all’apertura di un centro nel territorio del Comune di Montecorice.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli, la dirigente dell’I.C. Patroni di Pollica, Daniela Ruffolo, il direttore sanitario dell’ospedale “San Luca” di Vallo, Adriano De Vita, la presidente dell’associazione Forum Lex Iolanda Ipollido, Concetta La Sala, assistente sociale, Gabriella Marotta, responsabile dell’associazione in Campania e Silvia Attanasi, psicologa e membro della task force e nucleo tutela minori di Forum Lex. A moderare l’incontro l’assessore alle politiche sociali Filomena Lamanna.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziemontecoricemontecorice notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Calcio: Eccellenza e Promozione in campo, le immagini dei gol

Festa per Ebolitana, Battipagliese, Santa Maria e Agropoli

Annachiara Spinelli

Sara Annachiara Spinelli nuovo vice coordinatore di Forza Italia Agropoli

Rimodulato il direttivo cittadino in vista delle elezioni regionali. Questo il nuovo…

Simona Corradino

Capaccio Paestum, Corradino rompe con i consiglieri della sua lista: “Non ci sono più i presupposti politici”

“I consiglieri eletti nelle mie liste hanno più volte votato argomenti politicamente…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.