• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castel San Lorenzo punta a fondi per il plesso di via Salerno

Comune punta a risorse per il miglioramento sismico

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 22 Settembre 2019
Condividi
Castel San Lorenzo panorama

Il Comune di Castel San Lorenzo, approva il progetto per i lavori di “Miglioramento sismico dell’Edificio Comunale di via Luigi Salerno”.

L’opera dovrebbe essere realizzata con fondi del Governo. Inizialmente il progetto era già stato candidato (senza successo) ad un bando del Ministero dell’Interno che permetteva ai comuni di richiedere un contributo economico per effettuare interventi di messa in sicurezza su strade, scuole, altre strutture di proprietà comunale, ponti e viadotti.

Il costo dell’opera è di 1.025.477 euro; l’importo massimo da ricevere dai fondi ministeriali è di 1 milione, mentre la parte restante di 25 mila euro sarà poi cofinanziata dall’Ente Comunale con i proprio fondi di bilancio.

Leggi anche:

“Se nel buio avrai paura”: un film coraggioso rompe il silenzio sulla violenza. Una giovane cilentana protagonista

Nei giorni scorsi, intanto, l’Ente ha pubblicato anche il bando per il centro anziani. Questo sorgerà nell’ex scuola Capo in via Generale Tommasini, che oggi ospita l’asilo nido ed un centro educativo per minori.

Il progetto ha un costo complessivo di 266.040,91 euro. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del 14 ottobre 2019.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castel san lorenzocastel san lorenzo notizieCilento NotizieFondi ministerialiMinistero dell'Interno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vincenzo Calvosa

Capaccio Paestum, al via il Giubileo diocesano delle persone con disabilità: fede e inclusione

Sabato 29 novembre a Laura si celebra il Giubileo con il Vescovo…

via Diego Armando Maradona

Cinque anni senza Diego Armando Maradona: nel Cilento una strada porta il suo nome

Cinque anni fa gli stadi del Cilento si illuminarono per commemorare Diego…

Christian Durso

Montano Antilia: parco giochi negato ai disabili, il CNDDU denuncia gravi violazioni

Il Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani interviene sul caso del parco di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.