• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Laureana: scuola rischia di chiudere, dal Comune servizi e buoni per gli studenti

Ecco l'iniziativa del Comune di Laureana Cilento

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 30 Agosto 2019
Condividi

Laureana Cilento è tra i centri del comprensorio che a causa dello spopolamento e della conseguente diminuzione di bambini rischia di perdere l’istituto scolastico. Qualora manchi un numero sufficiente di studenti, infatti, la scuola chiuderà i battenti. Ciò determinerebbe non pochi disagi considerato che gli alunni, anche i più piccoli, sarebbero costretti a recarsi nei centri limitrofi.

Per questo il Comune è costretto a trovare le giuste contromisure da adottare per evitare disagi. Laureana Cilento, nello specifico, ha deciso di intervenire per evitare la chiusura della Primaria.

Ad ogni alunno verranno assicurati per l’anno scolastico 2019-2020 il trasporto gratuito e la mensa gratuita. Ma non solo. L’Ente guidato dal sindaco Angelo Serra, infatti, ha deciso anche di corrispondere un buono acquisto del valore di 300 euro di cui 150 verranno versati il 15 ottobre e altrettanti il 15 giugno.

s
TAG:CilentoCilento Notizielaureana cilentolaureana cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pasquale Di Luccio

Capaccio Paestum, si ribaltò con il trattore il 26 maggio: morto Pasquale Di Luccio

Pasquale è deceduto poche ore fa lasciando la comunità di Capaccio Paestum…

A Vallo della Lucania il dialogo tra fede, ambiente e speranza: dieci anni di “Laudato Sì”

Un incontro con studenti, rappresentanti delle istituzioni e testimoni dell’impegno ambientale

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: dodicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.