All news

Trova il suono perfetto grazie alle casse amplificate di Extra Sound

Capita spesso che le casse installate di default in apparecchio televisivo abbiano una qualità davvero scarsa: basta alzare il volume per sentire il suono che “gratta”.

Redazione Infocilento

26 Luglio 2019

Capita spesso che le casse installate di default in apparecchio televisivo abbiano una qualità davvero scarsa: basta alzare il volume per sentire il suono che “gratta”. Le casse tremano e l’esperienza è rovinata definitivamente. Capita che molte persone siano costrette a tenere il volume della televisione molto basso altrimenti l’audio inizia a grattare, ma è davvero una pena guardare un programma alla televisione in questo modo.

Se vuoi goderti un bel film, la tua serie tv preferita oppure l’ultimo video gioco appena uscito, devi studiare un altro sistema. È vero che esistono le cuffie, ma può utilizzarle solo una persona e quindi non sono la soluzione migliore.

La migliore soluzione per il suono perfetto

Moltissime persone sono ormai già passate alle casse amplificate per tv o anche pc. Le casse amplificate sono un sistema che si collega alla tua televisione o al tuo pc per un suono perfetto e senza disturbi. Sia che alzi il volume al massimo sia che lo tieni al minimo, i suoni risultano nitidi e puliti.

Le casse per amplificare il suono possono esser molto compatte, perfette da sistemare proprio accanto alla televisione. È sufficiente collegare le casse per garantire un’esperienza completa, proprio come se fossi al cinema.

Come scegliere le casse amplificate

La scelta di casse amplificate dipende da diversi fattori che devi sempre tener presente altrimenti ti ritrovi con un prodotto che non risponde alle tue esigenze. Nella fase di scelta devi ricordarti di tener conto di diversi dettagli come può essere l’estetica, le dimensioni, la potenza, i collegamenti e così via.

Inizia con il verificare l’estetica e le dimensioni delle casse in modo che trovino spazio vicino al tuo apparecchio televisivo. I prodotti che rispondono alle tue esigenze hanno dimensioni ridotte, ma senza rinunciare alla potenza affinché l’ingombro sul tuo mobile porta tv sia minimo.

La potenza è forse il fattore principale su cui tutti pongono maggiore attenzione, ma vedi di non esagerare. Infatti, diversi preferiscono il prodotto con la potenza maggiore senza tener conto del fatto che questo fattore va commisurato alle dimensioni della stanza. Non serve a nulla, infatti, avere un amplificatore di suono molto potente quando la stanza dove va messo è piccola. Non alzerai mai il volume delle casse potenti al massimo se sei seduto in una stanzetta di metratura ridotta. Puoi ricercare i prodotti con potenza più alta solo se il tuo living ha una metratura importante.

Verifica sempre che le casse siano compatibili con il tuo sistema tv e pc. Controlla che siano inclusi tutti i cavi per collegare le casse. La compatibilità del sistema audio è fondamentale per poterlo utilizzare da subito, altrimenti ti ritrovi con un prodotto che non puoi usare per avere un suono perfetto. Sarebbe ideale acquistare delle casse amplificate da utilizzare su più dispositivi: televisione, computer, portatile e così via. Se vai da un amico a vedere un film o provare un video gioco, porti le casse con te, solo se hanno attacchi universali altrimenti non puoi garantire a tutti un’esperienza perfetta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home