Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Promozione del Cilento come meta turistica e culturale: un incontro a Gioi

Appuntamento domani 14 luglio

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 12 Luglio 2019
Condividi

Il comune di Gioi ospita domenica 14 luglio un appuntamento dedicato alla programmazione della promozione del Cilento come meta turistica e culturale. Il calendario degli appuntamenti del prossimo autunno preso lo “Spazio Campania” a Milano, sarà presentato da Michelangelo Lurgi (presidente Rete Destinazione Sud) insieme alle opportunità per aderire all’iniziativa.

Il presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, presenterà le strategie dell’Ente per rafforzare la “meta Parco” tra le destinazioni da non perdere nei viaggi green e non solo.

L’appuntamento di Gioi riserva anche un’altra importante novità perché è qui che sarà presentata la manifestazione “la Rocca delle Arti” evento che si svolge da diversi anni a Roccagloriosa. Il sindaco di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, racconterà del nuovo programma e di come il Comune punta proprio sulla valorizzazione del proprio patrimonio archeologico per lo sviluppo di un turismo di qualità.

” È una vera gioia per noi ospitare nel Convento di San Francesco la presentazione di questi appuntamenti” dice la neo sindaca di Gioi Maria Teresa Scarpa, ” il nostro Territorio deve essere ambizioso e mostrare il meglio che può offrire per diventare una tra le destinazioni più ricercate. Gioi ha da sempre questa vocazione all’accoglienza e noi vogliamo contribuire al racconto di un Cilento unico per questo siamo onorati anche di ospitare la presentazione della Rocca delle arti, perché è fondamentale che per primi i Cilentani conoscano il valore dei tesori lasciati dalle civiltà che hanno abitato prima di noi questa terra. “

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.