InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
    Domenico Pisani
    Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: dopo il valzer politico amministrazione rinforzata

Due consiglieri dimissionari e un assessore cacciato via: paradossalmente l'amministrazione Coppola ne esce rinforzata

Ernesto Rocco
2 Aprile 2019
Condividi

AGROPOLI. Erano più di 10 anni che in città non si assisteva a valzer politici come quelli registrati negli ultimi mesi. Monica Pizza con le sue dimissioni ha fatto da apripista; poi è toccato ad Emidio Cianciola abbandonare l’amministrazione comunale, infine è arrivata la revoca delle cariche per il vicesindaco Elvira Serra. Un provvedimento simile non arrivava dai tempi in cui era sindaco Antonio Domini.

Amministrazione Coppola rinforzata

Paradossalmente, però, da questa situazione la maggioranza ne esce rafforzata: Se al posto del consigliere Pizza è subentrata Gisella Botticchio, passata subito in minoranza, le dimissioni di Cianciola e la revoca delle cariche ad Elvira Serra con la conseguente “promozione” di Maria Giovanna D’Arienzo, hanno fatto entrare in maggioranza due consiglieri che difficilmente volteranno le spalle all’amministrazione comunale: Salvatore Coppola e Gianluigi Verrone (per quest’ultimo l’ingresso in assise verrà ratificato nel prossimo consiglio comunale). Anche la giunta appare più compatta, considerato che la Serra non godeva di grandi simpatie nelle stanze dei poteri.

Il sindaco Adamo Coppola, quindi, può stare tranquillo, vista anche l’assenza – al momento – di valide alternative che potrebbero strappargli la leadership. Il primo cittadino non sembra preoccupato neanche dalle dimissioni di Carmine Nastro, coordinatore della Lista Coppola, la stessa che ha perso i consiglieri Cianciola, Pizza e Botticchio. “Il progetto non fallisce, la Lista Coppola ci sarà finché ci sono io come sindaco”, dice. Poi rilancia: “Ci stiamo riorganizzando ed il gruppo sarà vivo nell’attività amministrativa e tra la gente”.

L’esecutivo Coppola, quindi, può tranquillamente proseguire la sua azione amministrativa; da oggi in poi dovrà preoccuparsi unicamente del giudizio dei cittadini.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli: chiusa via Moio. In corso interventi di potatura
Articolo Successivo Giornata sulla consapevolezza dell’autismo: Agropoli e Paestum si tingono di blu

Ti potrebbero interessare

Regione Campania

Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio

Il Consiglio regionale della Campania presenterà la nuova Giunta mercoledì 21 gennaio.…

Rifiuti Battipaglia
5

Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere

Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio comunale di Battipaglia per…

Calcio: movimenti in uscita per Gelbison ed Ebolitana

Salutano la Gelbison Davide Zugaro e Sergio Gonzalez, in Eccellenza lascia l'Ebolitana…

Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri

Ai microfoni di InfoCilento, Antonio Opramolla che è intervenuto con parole forti…

Treno regionale

Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni

Nelle notti di alcuni fine settimana dal 10 gennaio al 21 marzo…

Municipio Santa Marina

Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina

I consiglieri di minoranza di Santa Marina denunciano criticità nel trasporto scolastico…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.