Eventi

A Sassano la proiezione di “A Silvia”, un lavoro contro la violenza di genere

Il lavoro registico porta la firma di Adriano Gotti

Redazione Infocilento

13 Marzo 2019

violenza contro le donne

Sabato 16 marzo alle 18.00, presso il Cineteatro Totò di Sassano, farà il suo debutto “A Silvia”: ennesimo lavoro registico di Adriano Giotti (selezionato all’NCN LAB della Casa del Cinema, vince il 48 Hour Film Festival di Roma.

Si aggiudica l’Amnesty International Award al Giffoni Film Festival; entra a far parte della rassegna Giovani Autori Italiani alla Mostra del Cinema di Venezia; è selezionato nella cinquina dei David di Donatello; vince il premio Miglior Film Italiano al RIFF – Rome Independent Film Festival), nato da un progetto della locale realtà artistico-formativa del Luna Music Center, con il patrocinio del Comune di Sassano.

Accompagnato dal brano inedito “Silvia” di Nicola Linfante (studia a Roma recitazione e movimento scenico presso l’accademia “Teatri possibili”; a Parigi, perfeziona il l’attitudine attoriale e musicale, intrecciando jazz, sonorità sudamericane, arabe, cantautorali e ritmi africani, esibendosi in performances canore in italiano, francese e spagnolo), il videoclip racconta le storie di otto ragazze, adolescenti, donne che hanno conosciuto vessazioni, soprusi e molestie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Pertosa, il carciofo bianco ha una madrina d’eccezione: la centenaria Nonna Clementina

Nonna Clementina Caggiano, 101 anni e mezzo, esempio di longevità e memoria collettiva

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Piaggine, torna la “Coppa Cervati”: aperte le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere presentate entro il 15 giugno

Migliaia di fedeli del Vallo della Lucania e Teggiano-Policastro in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Speranza

Migliaia di fedeli dalle diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano-Policastro in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Speranza

Torna alla home