• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: Gisella Botticchio entra in consiglio comunale e si dichiara indipendente

"Ecco a chi dedico la mia presenza in quest'aula"

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Condividi

AGROPOLI. C’è una new entry in consiglio comunale. Monica Pizza, dimissionaria, è stata sostituita da Gisella Botticchio, prima dei non eletti nella Lista Coppola. Ieri è entrata ufficialmente nell’assise. “Ero felicissima di essere stata candidata nella lista Coppola – ha esordito Gisella Botticchio – purtroppo non sono entrata in consiglio comunale nel 2017, speravo di farlo con la nomina di un assessore nella mia lista ma così non è stato”.

Il neo consigliere, poi, ha chiarito che “Durante la strada sono sorti dei dissensi e il sindaco ne dovrà prendere atto”. Di qui la scelta di essere indipendente: “Voterò sempre argomenti validi per la città”, ha detto, sottolineando poi come il progetto della lista Coppola sia fallito, viste le dimissioni di Pizza e la prolungata assenza in consiglio del consigliere Ciancola. Infine una dedica: ad Angelo Vassallo, Michele Voria, Luigi De Marco e Paolo Serra: “La mia azione amministrativa è legata a queste persone”.

Botticchio ha mostrato di avere le idee chiare: “Provo amarezza per la mancata riapertura dell’ospedale e chiederò presto un consiglio comunale su questo argomento”; poi ha chiamato in causa l’assessore Rosa Lampasona invitandola ad essere più presente nelle materie di sua competenza. La maggioranza ha risposto prima con il vicesindaco Elvira Serra, la quale ha invitato il neo consigliere a fare la sua parte e ad aiutare ognuno a fare meglio nel proprio ruolo, poi con l’assessore Lampasona, la quale ha auspicato un confronto, infine con il sindaco Adamo Coppola: “Ricordo al consigliere Botticchio che si è candidata con noi, ha firmato un programma elettorale. Per questo se le nostre azioni amministrative saranno in linea con il programma la chiamerà a votarle”, ha detto il primo cittadino.

Leggi anche:

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Gisella Botticchio, però, ha ribattuto confermando la sua linea e sottolineando come non tutte le scelte prese dall’amministrazione fin ora siano state indirizzate al benessere della comunità.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziegisella botticchio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum e Palmira, un ponte di cultura e pace: rinnovato lo storico patto di amicizia

La Giunta di Capaccio Paestum ratifica l'accordo con la città siriana di…

Municipio Capaccio Paestum

Capaccio Paestum, svolta green da oltre 9 milioni: via libera al maxi-progetto per depurazione e riuso irriguo delle acque

Capaccio Paestum: approvato progetto da 9,2 milioni per rete fognaria e depuratore…

San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre. Oggi si festeggia San Giovanni della Croce

Almanacco del 14 dicembre: dall'impresa di Amundsen al Polo Sud all'ingresso dell'Italia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.