InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Curto
    Roscigno, 55enne colto da ictus ischemico: salvato al “Curto” di Polla grazie ad un farmaco innovativo
    23 Dicembre 2025
    Asl Salerno
    Sicurezza sul lavoro, vittoria per l’Ugl Salute: più personale dedicato all’Asl Salerno
    23 Dicembre 2025
    Ad Agropoli torna la solidarietà con il “Giocattolo sospeso”
    23 Dicembre 2025
    “Ortega attraverso gli occhi dei bambini”: il SAI di Torre Orsaia celebra l’integrazione
    23 Dicembre 2025
    Ombrello, pioggia
    Natale con il maltempo: prorogata l’allerta meteo
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
    Polizia, Lungomare Salerno
    Salerno, controlli di Natale sul lungomare: arrestato un ricercato e denunciati 2 parcheggiatori abusivi
    23 Dicembre 2025
    Salerno, lungomare
    Sangue sul lungomare di Salerno: accoltellato un uomo
    23 Dicembre 2025
    Olevano sul Tusciano, nascondeva droga nella macchinetta del caffè: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
    Rosario Carione
    Provinciali Salerno, il sindaco di Trentinara Rosario Carione scende in campo
    22 Dicembre 2025
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: torna fruibile l’aula consiliare Isaia Bonavoglia completamente rinnovata
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
    Luci Natale
    Roccadaspide, proseguono con successo gli eventi di Natale: ecco i prossimi appuntamenti
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Agropoli, bando di mobilità interna per cinque agenti di polizia locale

"Così si eliminano possibilità lavorative"

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Condividi

AGROPOLI. E’ stato pubblicato dal Comune un bando di mobilità interna volontaria per il reclutamento di cinque istruttori di vigilanza (categoria C) da assegnare alla Polizia Locale, con mutamento del profilo professionale.

Un modo per “razionalizzare l’impiego del personale al fine di raggiungere una migliore utilizzazione delle risorse umane in relazione all’organizzazione dei servizi ed alle esigenze emergenti nell’esercizio dell’attività amministrativa; adeguare le strutture dell’apparato municipale; la valorizzazione delle qualità professionali e delle attitudini in relazione alla necessità dell’Ente”, evidenziano da palazzo di città.

Il provvedimento non ha mancato di far discutere. “Ecco come si eliminano le possibilità lavorative impiegando chi ha già un lavoro”, tuona Roberta Oricchio, attivista del MeetUp 5 Stelle. “Cinque dipendenti verranno trasformati in vigili urbani – aggiunge – impiegati che non sanno nulla delle mansioni di un vigile urbano perché facevano tutt’altro, saranno messi in strada a fare ciò che non sanno fare”. “L’amministrazione comunale è riuscita a compiere due scelleratezze con una sola mossa – conclude l’attivista – ha sottratto cinque posti di lavori e ci ha regalato cinque incompetenti”.

Leggi anche:

Ad Agropoli torna la solidarietà con il “Giocattolo sospeso”
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziepolizia locale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica

La rottura matura dopo la decisione del primo cittadino di revocare le…

Ospedale Curto

Roscigno, 55enne colto da ictus ischemico: salvato al “Curto” di Polla grazie ad un farmaco innovativo

Grazie alla rapidità dell’intervento e alla competenza dell’équipe medica, è stato immediatamente…

Asl Salerno

Sicurezza sul lavoro, vittoria per l’Ugl Salute: più personale dedicato all’Asl Salerno

"Si tratta di un risultato importante frutto di un lavoro costante del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.