All news

Torna Fantaexpo, la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame

L'evento prende il via domani

Annalisa Russo

5 Settembre 2018

Avrà inizio domani, giovedì 6 settembre, e durerà fino a domenica 9 settembre la VII edizione del Fantaexpo, manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e al videogame presso Parco dell’Irno a Salerno.
Tra le principali novità di quest’edizione 2018 vi è la nomina dell’artista Marco Merrino come direttore creativo della fiera. Lo Youtuber è stato già presente alle scorse edizioni del Fantaexpo e si riconferma uno degli ospiti più attesi.

Il tema principale della manifestazione è “Scienza e Fantascienza”, che quest’anno si arricchisce di un giorno in più rispetto alle scorse edizioni.

Nei quattro giorni della fiera si alterneranno numerosi ospiti, per un programma vario e interessante. Saranno presenti i fumettisti Carmine di Giandomenico, Giuseppe Palumbo, Don Alemanno, Marco Itri e gli illustratori Marek Madej, Asia Ladowska, Yuniiho, Ludovica Liera.
Molto attesi sono i seguenti Youtuber: Playerinside, Fraws, Casa Surace, Ciccio Merrino, The Pruld, Adrian Fartade, Cydonia, Rtpoop, Dario Moccia, Cavernadiplatone, Doyouspeakscience?
Altri ospiti saranno poi i doppiatori Claudio Moneta, Gianandrea Muià, Pietro Ubaldi, i Cosplayer Irina Meier, Gesha Petrovich, Merisiel Irüm, Tamiyo, Blusummer e lo sceneggiatore Tommaso Vitiello.
Ci sarà spazio anche per la musica, con i cantanti Nitro, Dani Faiv, Giorgio Vanni, Shoujy e con le band Maghi Merrino, Noretro, Highways, Smashkin’, Only Smoke Crew, Yasna.

Diverse sono le mostre che accompagnano questa edizione del Fantaexpo: “Archimede Infinito” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Oudeis” (3-19 settembre) presso Palazzo Sant’Agostino, “Parole e immagini” di Botsos e Palumbo (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese, “Un’estate da re” (6-9 settembre) presso il Teatro Ghirelli e infine “Comics e Science” (5-20 settembre) presso Palazzo Genovese.
Inoltre, la fiera sarà suddivisa nelle seguenti aree tematiche: Star Wars, Lo Hobbit, Japan, League of Legends, Pokemon, Harry Potter, Marvel e Disney.

Dalla prima edizione del 2012 l’affluenza al Fantaexpo è aumentata notevolmente. Nato dall’idea di un gruppo di ragazzi salernitani, ha ottenuto molto successo, riconfermandosi ogni anno uno degli aventi più attesi anche a livello nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni regionali: nuovo “no” al terzo mandato e De Luca chiede rinvio delle elezioni

La Commissione Affari Costituzionali del Senato dice "no" al terzo mandato. De Luca ora vuole far slittare il voto

Ernesto Rocco

26/06/2025

Incendi boschivi: la Regione Campania stanzia 72mln di euro per contrastarli

La "mission" è quella di tutelare il patrimonio verde, la fauna, le infrastrutture e, naturalmente, la vita umana

Numero Unico di Emergenza europeo: online il nuovo sito

Da oggi è on line il nuovo sito 112.gov.it il portale informativo, multilingue, dedicato al Numero Unico di Emergenza europeo 1 1 2

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Caccia, ira di Tommasetti: “A Salerno 1.300 posti in meno, pasticcio della Regione”

“Il decreto è un vero e proprio schiaffo – attacca Tommasetti – L’Atc Salerno infatti, in base alle nuove disposizioni, si troverebbe con un territorio largamente ridimensionato e un numero di posti ridotto di ben 1.300 unità"

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Maturità 2025: oggi tema di Italiano tra grandi classici e attualità

Tra le tracce, l'analisi del testo con Pasolini e Il Gattopardo, un messaggio di Paolo Borsellino e spunti sull'intelligenza artificiale

Ernesto Rocco

18/06/2025

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Da oggi nuove regole per gli Autovelox: stop alla “Giungla” delle multe

Da oggi nuove regole per gli autovelox. L'obiettivo è eliminare gli apparecchi slot machine

Campania, incendi boschivi: dal 15 giugno entra in vigore il periodo di “grave pericolosità”

Con l'avvio di tale "stato", al fine di salvaguardare il patrimonio boschivo e di prevenire gli incendi, scattano anche 5 divieti

Torna alla home