• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ultimo appuntamento de “I concerti del lunedì” a Pisciotta

Sul palco di piazza Pagano il gruppo Trio Accord, lunedì 30 luglio alle 21:30

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Luglio 2018
Condividi

Quinto e ultimo appuntamento con la rassegna musicale “I concerti del lunedì”, in programma lunedì 30 luglio a partire dalle 21:30.

La rassegna musicale, iniziata lo scorso 2 luglio e giunta alla sua XVI edizione, si chiuderà, nel suggestivo scenario di Piazza Pagano, nel centro storico di Pisciotta, con il gruppo Trio Accord, che allieterà il pubblico dei presenti con musiche di Bach, Piazzolla, Brahms, Gardel, Hermosa, Monti e Bacalov.

Il Trio Accord è formato da musicisti professionisti laureati nei conservatori italiani e specializzati, ciascuno per il proprio strumento, con maestri di fama internazionale.

I membri del gruppo – Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D’Amato (violoncello) ed Ezio Testa (fisarmonica) – vincitori di concorsi da solisti e in formazioni da camera, affiancano ad una ricchissima attività concertistica in Italia e all’Estero, l’attività didattica presso conservatori di Stato e licei musicali.

Il Trio, consolidato da diversi anni, si è esibito nelle più importanti sale concertistiche di tutto il mondo, riscuotendo sempre significativi apprezzamenti per la solidità tecnica, la grande musicalità ed un affiatamento d’insieme percettibile al primo ascolto.

Il programma proposto nel concerto parte dai compositori, come Bach, riferimento d’eccellenza della musica barocca e, attraverso Elgar, Monti, Rossini, Brahms, dall’Europa, per incanto, si raggiunge il Nuovo Mondo con Piazzolla, Villa Lobos e Gardel.

La rassegna di musica classica e jazz “I Concerti del lunedì” rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti dell’estate culturale cilentana.

Piena soddisfazione per la kermesse musicale è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Pisciotta, guidata dal Sindaco Ettore Liguori e dal Consigliere Delegato al Turismo, Paola Cappuccio, che anche per questa edizione si sono avvalsi della collaborazione logistica dell’Associazione Artisti Cilentani Associati e della Nuova Proloco di Pisciotta.

A presentare le serate della stagione Alina Di Polito poliedrica attrice-cantante ultimamente protagonista con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli di una fortunata tournee musicale in Cina.

La kermesse, giunta alla XVI edizione, sarà candidata quale manifestazione di carattere internazionale a valere sui fondi POC 2014-2020 dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania. L’augurio, quindi, è quello che, grazie alla sensibilità della Regione per le manifestazioni culturali, la kermesse possa essere prolungata, con concerti anche nel mese di agosto e fino alla prima decade di settembre.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:i concerti del lunedìpisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno al WTM di Londra: la città si conferma meta del turismo internazionale

Un'occasione per far conoscere Salerno in un appuntamento di rilievo globale con…

Migranti

Agropoli, migranti a Moio: dura presa di posizione della Lega

Il partito annuncia: “pronti ad attivarci”

Nuova RSA pubblica a Roccadaspide: un progetto innovativo. Comune al lavoro per i servizi

Partiti i lavori per realizzare un nuovo parcheggio a servizio della RSA.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.