All news

Riparte Heroes, l’evento dedicato alle start up

Partecipa alla call to action

Comunicato Stampa

20 Luglio 2018

Hai un’idea di impresa, sei una start up o un team formale della Provincia di Potenza? Partecipa anche tu al Festival sull’Innovazione più grande del Mezzogiorno, potrai vivere tre giorni intensi di workshop, opportunità e networking, grazie al supporto della Banca Monte Pruno.

La Banca Monte Pruno, attraverso il Comitato Consultivo Locale di Potenza, per il terzo anno consecutivo, promuove una “call to action” per sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali nel nostro territorio attraverso la partecipazione all’evento “Heroes”.

Riparte Heroes, l’evento dedicato alle start up
Le passate edizioni di Heroes sono state un vero successo con 2.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, 112 eventi, 200 speakers, 60 workshops, 180 ore di speeches e meetings, 40 volontari da tutta Italia, 19.000 ore di lavoro, 1.500 incontri di networking. Investitori, business angels, imprenditori e giovani menti rivoluzionarie che si incontrano per cambiare il mondo grazie all’innovazione. Più di 200 startups candidate alla competion, un premio pari a 30.000 euro per la prima classificata, un format innovativo e rivoluzionario, la start up in famiglia, in cui le 5 finaliste raccontano la loro idea di business a pranzo in 5 famiglie marateote.

La Banca Monte Pruno, quindi, premierà le idee ed i progetti con maggior valore attraverso la valutazione del Comitato Consultivo Locale di Potenza che garantirà un Ticket Exhibit che comprende 2 ingressi per i tre giorni del Festival, un desk per un giorno e la partecipazione agli altri eventi che si terranno dal 20 al 22 settembre a Maratea.

Per partecipare è sufficiente compilare ed inviare alla mail segreteria@bccmontepruno.it, entro le ore 12:00 del 20 agosto p.v., la scheda di partecipazione scaricabile al seguente link: scarica scheda

Si tratta di una grande opportunità per le start up, in quanto, Heroes rappresenta il più grande festival al Sud Italia su innovazione, futuro e sviluppo di impresa, è il contesto perfetto per far incontrare il popolo dell’innovazione e dell’impresa attraverso la promozione di valori come il cambiamento, la tecnologia e la creatività.

Nell’edizione 2018, che si terrà a Maratea dal 20 al 22 settembre 2018, si parlerà di Denaro&Valore, blockchain, criptovalute, ICOs ma non solo; ci saranno riflessioni sul crowdfunding, sul valore del denaro, il valore della fede, dell’educazione, della sostenibilità con ospiti provenienti da tutto il mondo.

L’obiettivo della Banca Monte Pruno è proseguire nel percorso della fiducia e della vicinanza verso gli imprenditori e verso coloro che vogliono sviluppare un’idea nella Provincia di Potenza, dando loro un supporto che possa incentivarli a credere, ancora di più, nel loro progetto d’impresa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home