• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sapri, volontari in azione per garantire la pulizia del litorale

Ogni giorno un intervento di rimozione rifiuti in un tratto di spiaggia

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Condividi

SAPRI. Continua l’azione di pulizia del territorio cittadino e di salvaguardia dell’ambiente. Gli interventi passano non soltanto attraverso il personale addetto e i controlli avviati dall’amministrazione comunale per stanare chi trasgredisce le regole sull’esatto conferimento dei rifiuti, ma anche tramite l’azione dei volontari.

Da alcuni giorni, infatti, è partito il servizio di pulizia della baia saprese affidato ad alcuni cittadini che si occupano di raccogliere i rifiuti presenti in spiaggia. I volontari sono coadiuvati dal sindaco Antonio Gentile, che nei giorni scorsi armato di guanti e sacchi è stato in prima linea per pulire un tratto di costa e dal delegato Amedeo Di Muoio, cui sono affidate le attività di controllo e supervisione. «Stiamo ripristinando e ripulendo augurandoci che da qui in poi ogni cittadino, ogni turista, chiunque si trovi nel nostro paese, possa fare la sua parte dando decoro e lustro attraverso piccoli gesti esempi di grande civiltà», ha spiegato Di Muoio.

L’azione dei volontari rientra in una più ampia serie di attività poste in essere dall’amministrazione comunale a tutela dell’ambiente. Il sindaco Antonio Gentile ha annunciato la volontà di applicare il daspo urbano previsto dal decreto Minniti (48 ore di allontanamento forzato dal paese) per chi sporca o danneggia il territorio.

In città, intanto, sono stati posizionati i primi trenta posacenere. Serviranno ad evitare che cittadini e turisti si disfino delle cicche di sigarette gettandole a terra o sulle spiagge.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Modesto del Mastro

Ospedale, Del Mastro (FdI): “Le promesse ad orologeria del Pd”

“Dopo Lampasona, anche Picarone fa campagna sull’ospedale”

Bonificate le micro-discariche nel territorio di Atena Lucana: raccolti oltre 15 quintali di rifiuti

La maggior parte dei materiali rinvenuti appartiene alla categoria dei rifiuti urbani

Pista ciclabile

Pista ciclabile dei Templi, il Consiglio di Stato annulla l’approvazione del progetto

Accolto l'appello del Ministero della Cultura contro la Provincia di Salerno. La…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.